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Addebito per errata contabilizzazione

Chiuso Pubblico

IREN

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: IREN

18/04/2023

Buongiorno,il contratto del teleriscaldamento è a nome del condominio di Via Baltimore 160 Torino, n. contratto 5624481.Come da lettera allegata Iren dichiara che nella sostituzione del contatore che Iren ha effettuato il 27/12/2021, hanno collegato in modo errato l'apparecchiatura alle luci della cantina e pertanto la contabilizzazione sarebbe avvenuta solo nel periodo di accensione delle luci della cantina, il collegamento corretto è stato ripristinato il 13/02/2023. Pertanto chiedono un conguaglio, per me di 831, 85 euro, rispetto alle fatture già pagate calcolato in base ai consumi storici delle stagioni precedenti.Mi trovo in disaccordo ad effettuare tale conguaglio per i seguenti motivi:1) l'errore nel collegamento elettrico è, per sua stessa implicita ammissione, di Iren2) non trovo accettabile la ricostruzione dei consumi in base ai consumi storici pregressi in quanto: nella stagione attuale il periodo di accensione del riscaldamento è stata minore per legge, 3) le temperature della stagione attuale non sono paragonabili a quelle della presente stagione, 4) IN VISTA DEI RINCARI ANNUNCIATI DAI MASS MEDIA SULLE COMPONENTI ENERGIA NELLA STAGIONE ATTUALE SIA IO CHE MOLTISSIMI ALTRI CONDOMINI ABBIAMO PRESTATO ATTENZIONE A RIDURRE I CONSUMI PER CONTENERE I COSTI, IN QUESTO PARTICOLARE CASO DEL RISCALDAMENTO, CHIUDENDO SPESSO LE VALVOLE DEI TERMOSIFONI NEI PERIODI DI ASSENZA DA CASA, O DI TEMPERATURE ESTERNE CHE LO CONSENTISSERO.Il condomino stesso in assemblea ha incaricato un Legale di far presenti queste questioni ad Iren, non abbiamo ancora avuto informazioni a tal proposito, inoltre ho richiesto la rateizzazione della somma richiesta, e mi sono arrivati per posta i vari bollettino con una dichiarazione che accetto e mi impegno a effettuare tutti i pagamenti, fino alla risoluzione della controversia non intendo firmare alcuna dichiarazione del genere.Richiedo inoltre che Iren non addebiti more e non mi inserisca nell'elenco dei cattivi creditori fino al chiarimento di tale situazione, visto che in altri stabili ad inizio stagione sono stati affissi avvisi che annunciavano la non erogazione del servizio di riscaldamento all'intero stabile a causa di inquilini morosi, diffido che possa verificarsi una situazione del genere.Vorrei inoltre avere delucidazioni circa la bolletta n. 002240337618 del 16/11/2022 con la quale ho pagato 244 di quota fissa per i mesi estivi, in cui il servizio non è in uso, e le more per indennità di ritardo di pagamento nei mesi di giugno , luglio e settembre, periodo nel quale non è stata emessa alcuna bolletta, faccio presente che non era mai stata richiesto negli anni precedenti alcun pagamento per il servizio (non erogato) nei mesi in cui l'impiato è spento.In attesa di rispostaPorgo Cordiali Saluti


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