Spett. TIM S.p.A.,
Ero titolare del contratto per la linea fissa 06/5004013.
In Data 30/04/2025 ho telefonato al Servizio Clienti 187 per chiedere la cessazione della linea fissa, acconsentendo preventivamente alla registrazione della conversazione.
Ho chiesto espressamente dettagli in merito alla restituzione del modem e delle eventuali rate residue.
L'operatrice al telefono mi ha confermato che il modem non andava restituito e che nulla sarebbe stato dovuto.
Ho più volte chiesto conferma sapendo che la telefonata era registrata, e l'operatrice ha confermato.
Solo a quel punto ho acconsentito alla cessazione, la cui richiesta si è perfezionata il lunedì successivo ad opera della stessa operatrice.
La fornitura del servizio da parte Vostra è stata pertanto interrotta il 04/06/2025.
Nonostante ciò, ho ricevuto nella bolletta di chiusura relativa al servizio sopra citato, l'addebito della rata del modem, ed una specifica che indica che riceverò l'addebito di tutte le rate mancanti del modem.
Richiedo pertanto il blocco di tale pagamento e di tutti gli importi fatturati successivamente al 04/06/2025.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Tracking comunicazione di disdetta
Copia bolletta contestata
Copia documento d’identità