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addebito rinnovo senza preavviso

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GABRIELLA VICO FITNESS LTD

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: GABRIELLA VICO FITNESS LTD

06/11/2024

Buongiorno, oggi mi sono ritrovata l'addebito sulla mia carta di credito per il rinnovo dell'abbonamento trimestrale al servizio di Gabriella Vico Fitness . L'abbonamento prevede allenamenti e nutrizione personalizzata, ma il servizio di nutrizione non mi ha soddisfatto e quindi avrei voluto solo proseguire con l'allenamento. Il problema è che non ho ricevuto alcuna mail che mi avvisasse della scadenza dell'abbonamento ( primo pagamento effettuato il 6 agosto e inizio il 12 agosto con termine il 26 di novembre,), quindi mi aspettavo almeno un'avviso di scadenza , come molti altri siti fanno regolarmente. Ho chiesto pertanto il cambiamento a solo piano di allenamento ma non è stato possibile perchè avrei dovuto avvisare 48 ore prima. A questo punto, essendo un servizio online, ed avendo comunque già pagato tre mesi, non intendo rinnovare il servizio e desidero il rimborso di quanto pagato. Le vostre condizioni commerciali non sono chiari e naturalmente mirano a solo alla vostra tutela. Attendo pertanto il rimborso di euro 249,00 sulla mia carta di credito.

Messaggi (1)

A. G.

A: GABRIELLA VICO FITNESS LTD

07/11/2024

Buongiorno, per quanto riguarda gli allenamenti, nulla da eccepire e infatti volevo andare avanti con quello. Il programma di nutrizione non è fatto su misura per me avendo ben specificato nella vostra scheda che non mangio carne latticini e uova, anzi ho anche fatto una domanda a Gabriella circa la sostituzione dell'uovo in un'insalata da lei proposta, e mi sono sentita rispondere che era impossibile essendo già ricette calibrate. Se per personalizzato secondo voi vuol dire attingere alla tabella in cui si uniscono tre elementi senza le grammature, forse è meglio che sostituiate l'aggettivo. I messaggi mandati sono semplicemente frasi fatte scritte da un computer e di personalizzato non hanno niente. Inoltre, e vedo che l'avete fatto con altri clienti, vi ostinate a dire che mi avete avvertito circa la scadenza del contratto, e questo è assolutamente falso. Già il fatto che l'allenamento sia partito il 12 agosto con pagamento il 6 e scadenza il 24 di novembre, è chiaro risulti essere confusionario per chi conclude un contratto con voi. E' chiaro che il vostro comportamento consistente nel non avvisare il cliente per tempo in merito alla scadenza, è fatto apposta per far si che venga rinnovato l'abbonamento automaticamente. questo non è corretto. In più nel mio caso vi avevo solo chiesto una modicia, cioè togliere il piano nutrizionale che non è assolutamente personalizzato ed è di difficile attuazione, e rinnovare il solo piano di allenamento e vi siete rifiutati. IN OGNI MODO Il diritto di recesso, detto comunemente diritto al ripensamentoè uno dei più importanti diritti attribuiti al consumatore dal Codice del consumo. La materia disciplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato. Se non mi restituirete quanto dovuto, provvederò ad agire per tutelare i miei diritti di consumatore. Distinti saluti. A. Griziotti

Richiesta di assistenza 08 novembre 2024

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