Buongiorno,
per quanto riguarda gli allenamenti, nulla da eccepire e infatti volevo andare avanti con quello.
Il programma di nutrizione non è fatto su misura per me avendo ben specificato nella vostra scheda che non mangio carne latticini e uova, anzi ho anche fatto una domanda a Gabriella circa la sostituzione dell'uovo in un'insalata da lei proposta, e mi sono sentita rispondere che era impossibile essendo già ricette calibrate. Se per personalizzato secondo voi vuol dire attingere alla tabella in cui si uniscono tre elementi senza le grammature, forse è meglio che sostituiate l'aggettivo.
I messaggi mandati sono semplicemente frasi fatte scritte da un computer e di personalizzato non hanno niente.
Inoltre, e vedo che l'avete fatto con altri clienti, vi ostinate a dire che mi avete avvertito circa la scadenza del contratto, e questo è assolutamente falso.
Già il fatto che l'allenamento sia partito il 12 agosto con pagamento il 6 e scadenza il 24 di novembre, è chiaro risulti essere confusionario per chi conclude un contratto con voi. E' chiaro che il vostro comportamento consistente nel non avvisare il cliente per tempo in merito alla scadenza, è fatto apposta per far si che venga rinnovato l'abbonamento automaticamente. questo non è corretto. In più nel mio caso vi avevo solo chiesto una modicia, cioè togliere il piano nutrizionale che non è assolutamente personalizzato ed è di difficile attuazione, e rinnovare il solo piano di allenamento e vi siete rifiutati.
IN OGNI MODO Il diritto di recesso, detto comunemente diritto al ripensamentoè uno dei più importanti diritti attribuiti al consumatore dal Codice del consumo. La materia disciplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.
Se non mi restituirete quanto dovuto, provvederò ad agire per tutelare i miei diritti di consumatore.
Distinti saluti.
A. Griziotti