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addebito scorretto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: Dazn

03/05/2023

Buongiorno, ero titolare di un abbonamento del costo di euro 24,99 mensili (se non ricordo male una promozione - ultimo addebito il 3/3/23). Il 28/3/23 in occasione di un viaggio in Spagna (non so se il fatto possa avere influenzato quanto accaduto), riattivato il cellulare una volta sbarcato in aereoporto, mi appare la notifica sulla app della carta di credito di un addebito da parte di dazn di euro 50,15. La cosa era quantomeno strana per cui il 31.03.23 chiamo il servizio clienti (che risponde dall'Albania) e mi viene detto che l'addebito era dovuto alla mia richiesta di passaggio dal piano standard al piano plus. Non avendo fatto nessuna richiesta di questo tipo (non ho idea neppure di come si faccia) chiedo che venga stornato l'addebito e ripristinato il mio piano originario. La cosa sembra possibile ma devo comunicare parte del numero della carta di credito utilizzata per l'abbonamento. Essendo fuori dalla mia abitazione e non avendola con me dico che avrei richiamato più tardi. Alcune ore dopo richiamo, parlo sempre con un addetta che risponde dall'Albania, rispiego il problema, e mi viene detto che per sistemare la cosa è necessario dare disdetta del servizio e successivamente riabbonarmi. La cosa mi appare strana, ma se necessaria procediamo con la disdetta comunicando parzialmente i numeri della carta. Mi arriva il giorno stesso la mail che conferma la disdetta e comunica che è il servizio è attivo sino al 30.4.23. Passano una quindicina di giorni e non vedendo nessuno storno sulla carta richiamo il servizio clienti (chiedendo di parlare con un operatore in Italia), rispiego l'accaduto e mi viene detto che la pratica è ancora in lavorazione. Il 28/4/23 ricevo notifica di un ulteriore addebito sulla carta di euro 3,67. Il 30/4/23 (che doveva essere l'ultimo giorno di disponibilità del servizio) cerco di guardare una partita di calcio ma l'abbonamento è già stato sospeso (come mai!?). Il 2/5/23 chiamo il servizio clienti per avere spiegazioni. Al primo tentativo chiedo di parlare con un operatore in Italia ma dopo oltre 50 minuti di attesa cade la linea. Richiamo e parlo con un operatore in Albania. Con mio grande stupore mi viene detto che assolutamente non è possibile stornare l'addebito del cambio piano perchè era stata una mia richiesta come era una mia richiesta la disdetta dell'abbonamento. Faccio presente che quanto avevo fatto mi era stato da loro suggerito. Chiedo spiegazioni del perchè inizialmente mi era stato detto che era possibile stornare l'addebito e ora mi viene fornita un'altra risposta. Chiedo di andare a riascoltare le telefonate intercorse a suo tempo. L'operatore mi dice di restare in attesa per fare delle verifiche, dopo di che mi conferma l'ultima versione fornita e mi dice che probabilmente avevo male interpretato quanto mi era stato detto a suo tempo. Ovviamente questa è una sintesi di una telefonata che sarà durata una ventina di minuti. A voi le conclusioni ma sentirsi dire da una persona che parla la lingua italiana in maniera approssimativa che sono io a non avere capito quanto mi era stato detto, mi lascia veramente senza parole. Così ora mi ritrovo senza il servizio (cosa che non era mia intenzione) e se volessi riabbonarmi ora devo pagare la tariffa standard molto più alta e non quella promozionale di cui usufruivo.Grazie per l'attenzione.


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