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Addebito servizio non fruito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. L.

A: Wind tre s.p.a.

09/10/2021

Buongiorno,sono un ex-cliente Windtre. In data 17/06/2021, su consiglio di un operatore Windtre, richiedevo tramite PEC il trasloco della mia linea fibra per cambio di abitazione. Venivo contattato solo un mese dopo (il 14/07/2021) da un altro operatore Windtre per finalizzare il trasloco, e nell’occasione mi venivano comunicate condizioni differenti rispetto a quanto detto dal primo operatore: secondo quanto anticipatomi, col trasloco le condizioni economiche sarebbero dovute rimanere le stesse, mentre invece il secondo operatore comunicava che avrei pagato di più. Venendo a mancare la convenienza economica di una simile offerta, in data 15/07/2021 annullavo il trasloco, e nella medesima data richiedevo tramite PEC la disdetta dell’offerta fibra.A seguito di questa trafila, l’effettiva chiusura del contratto avveniva solo con decorrenza 16/08/2021, portandomi già così a pagare di fatto 2 mesi in più di servizio fibra (23,99 € al mese, comprensivo di rata modem e contributo di attivazione rateizzato). In data 19/09/2021 perveniva via e-mail quella che avrebbe dovuto essere la fattura di chiusura, per un costo di 170,04 € comprensivo di tutte le rate del modem residue e dei costi di disattivazione varie.Quella avrebbe dovuto essere l’ultima fattura, tuttavia in data 07/10/2021 perveniva un’ulteriore fattura da 43,49 €, riguardante un servizio definito “Costo Internet 50 GIGA” che, stando a quanto indicato in fattura, avrei iniziato a pagare dal giorno successivo alla disattivazione del servizio fibra, ovvero dal 17/08/2021. In data 09/10/2021 contattavo il 159 per chiedere chiarimenti, e questo mi comunicava che il servizio in questione è una SIM dati che mi era stata attivata insieme al contratto fibra come parte della promozione. Tuttavia, tale servizio risultava gratuito solo fintantoché il contratto fibra risultava attivo, e al momento della mia disdetta dalla fibra non solo non è stato disattivato assieme ad essa, ma ha iniziato anche a venirmi addebitato da ciò la fattura da 43,49 €, riguardante il periodo dal 07/10/2021 al 30/09/2021.Io non ero, chiaramente, a conoscenza di star pagando un tale servizio, di cui del resto non usufruivo, non avendo più come operatore mobile Windtre. Pertanto, onde evitare ulteriori fatturazioni, chiedevo all’operatore l’immediata cessazione del servizio in questione, perfezionata tramite contratto telefonico tuttavia, dopo la stipula, venivo anche avvisato che il servizio verrà disattivato solo fra un mese, e che nel frattempo continuerò a pagarlo. Questo malgrado io rimarcassi di non volere tale servizio, di cui non usufruisco in alcun modo.Con la presente richiedo, pertanto, l’annullamento della fattura da 43,49 € (numero fattura W2127800063), e di non inviare ulteriori fatture riguardanti il servizio “Costo Internet 50 GIGA”. Ribadisco che ho già pagato 2 mesi di contratto fibra non effettivamente fruito, come Windtre può evincere facilmente, avendo io staccato il modem fibra dall’abitazione per la quale il contratto era attivo. Non ritengo, pertanto, corretto addebitarmi anche questo ulteriore servizio non fruito, che avrebbe dovuto essere disattivato assieme alla fibra.Distinti saluti.

Messaggi (2)

T. L.

A: Wind tre s.p.a.

03/11/2021

Buongiorno,in merito alla mia richiesta di rimborso, &#232 con rammarico che devo constatare non solo il mancato annullamento della fattura da me segnalata, ma anche l&#39emissione di un&#39ulteriore fattura (numero fattura W2127800063) per altri 30 €, sempre per il servizio definito “Costo Internet 50 GIGA”, relativa al mese di ottobre 2021. Assieme ai precedenti 43,49 € (numero fattura W2130936231), essa porta a 73,49 € il totale dei costi a me addebitati per un servizio da me non desiderato e di cui non sto in alcun modo fruendo denaro, dunque, che la vostra azienda mi sta sottraendo senza fornirmi alcunch&#233 in cambio.Considerata l&#39evidente scorrettezza di tale pratica, e il perseverare nella vostra condotta malgrado il mio reclamo, per me viene meno ogni possibilit&#224 di dare ulteriore fiducia alla vostra azienda, che non prender&#242 mai pi&#249 in considerazione per alcun tipo di servizio.Cambier&#242 la visibilit&#224 di questo reclamo da Privato a Pubblico, sperando sia di monito ad altri prima che subiscano anche loro simili addebiti impropri.Distinti saluti.

T. L.

A: Wind tre s.p.a.

02/12/2021

Buongiorno,in merito alla mia richiesta di rimborso, segnalo per completezza e a beneficio di chi dovesse leggere questo reclamo, l&#39invio dell&#39ennesima fattura (W2134068934) per ulteriori 7 € - sempre per il servizio definito &quotInternet 50 GIGA&quot - relativa al mese di novembre. Assieme alle precedenti fatture, il totale dei costi a me addebitati per un servizio da me non desiderato n&#233 fruito ha raggiunto gli 80,49 €. A questo punto, essendo trascorsi i tempi per interrompere il servizio, posso solo sperare che sia l&#39ultimo addebito scorretto che mi vedr&#242 recapitare, non avendo da Windtre alcuna garanzia, ma solo il pi&#249 totale silenzio.


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