Il sottoscritto VIRGILIO MELILLO, con la presente, avanza formale reclamo nei confronti della Vostra Azienda. In particolare, sono a contestare quanto segue.PREMESSO CHE• In data 13/04/2021, alle ore 15:06, il sottoscritto riceveva una telefonata dal numero 3472747732, l’operatrice si qualificava come addetta del servizio clienti Vodafone, e proponeva l’attivazione di un servizio denominato “Super WiFi Extender”, che prevedeva la fornitura di un apparato da collegare alla “Vodafone Station” per migliorare la ricezione del segnale Wi-Fi all’interno del mio appartamento. Il costo del servizio era pari a 4 euro/mese per i primi 24 mesi, in seguito 2 euro/mese. Veniva offerta la possibilità di testare l’apparato per 10 giorni, al termine dei quali decidere se trattenerlo, pagando i canoni previsti o restituirlo, senza addebito di alcun costo.• Il sottoscritto ha accettato l’offerta telefonica, esprimendo il consenso.• Dopo alcune ore il sottoscritto ha avuto un ripensamento: alle 19:23 del giorno 13/04/2021 ha inviato a mezzo posta elettronica certificata un messaggio all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiedendo di non inviare l’apparato al proprio domicilio e di non attivare alcun servizio, fornendo, ovviamente, tutte le informazioni utili per la propria identificazione.• Ovviamente non riceveva alcun riscontro alla mail e in data 19/04/2021 l’apparato veniva consegnato da un corriere presso l’indirizzo di residenza.• Il giorno stesso il sottoscritto contattava telefonicamente l’assistenza clienti al numero “190” e inviava ulteriore pec all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiedendo le modalità per l’immediata restituzione dell’apparato e il recesso dal servizio.• Il giorno 20/04/2021 il sottoscritto veniva contattato da un operatore con il quale si concordava il ritiro dell’apparato in data 05/05/2021 presso l’indirizzo del luogo di lavoro, e si dava seguito alla disdetta del servizio “Super Wi-Fi Extender”.• In data 05/05/2021 l’apparato (ancora sigillato) è stato regolarmente ritirato dal corriere.• In data 17/06/2021 riceveva la fattura n. AN10640382, con periodo di fatturazione dal 09/04/2021 al 08/06/2021 e scadenza 02/07/2021, per un importo complessivo di euro 174,71. Nel dettaglio della fattura viene riportato un addebito per “Recessi/Disattivazioni: Rate Residue Offerta Terminale” pari ad euro 78,72+IVA.CONSIDERATO CHELa citata fattura è da considerarsi erronea per i seguenti motivi:• E’ stato illegittimamente addebitato un costo per il recesso dal servizio “Super Wi/Fi Extender” che, invece, è stato esercitato entro il termine di 10 giorni contrattualmente previsto per non incorrere in alcuna penale. • Vengono addebitate le rate residue per un terminale che vi è stato restituito in data 05/05/2021 a mezzo corriere espresso, che voi stessi avete inviato per ritirarlo.• Nella fattura compare, inoltre, un addebito di euro 5,60 + IVA per “Opzione Canale Sky Sport Mix” che il sottoscritto NON HA MAI RICHIESTO. Tutto quanto sopra premesso e considerato, con la presente si CHIEDE• che venga rettificata la fattura già emessa, rimuovendo le spese e le penali illegittimamente addebitate.