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Alloggio inabitabile e rimborso negato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. B.

A: AIRBNB

20/08/2025

Il giorno 19/08/2025 l momento del check-in, ho riscontrato che l’alloggio prenotato era inabitabile per i seguenti motivi: -assenza totale di acqua corrente (impossibile usare bagno, è lavarsi, letto danneggiato e inutilizzabile. Assenza di carta igienica Ho segnalato immediatamente il problema ad Airbnb (ore 23:00 del giorno stesso) e, dopo 11 ore di attesa la prima comunicazione con l'assistenza di AIRBNB, dopo numerose telefonate con l’assistenza: non mi è stata fornita alcuna sistemazione alternativa, mi è stato proposto un rimborso parziale di soli 50 su 158,13, invitandomi a lasciare l’alloggio. Motivi del reclamo: Airbnb trattiene 108 € per un servizio mai erogato; ho trascorso 48 ore senza potermi lavare o dormire adeguatamente; Ho perso un’intera giornata in contatti telefonici senza alcuna soluzione. Trovo tale comportamento gravemente scorretto nei confronti del consumatore. Se in un ristorante il cibo è immangiabile, il cliente non paga: si rifà il piatto o si rimborsa tutto, non solo una parte. Ho rifiutato il rimborso parziale, 50 su 158,13 euro. Sono pronta ad aprire contestazione del pagamento tramite BancoPosta (circuito Mastercard/Visa


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