indietro

Annullamento Finanziamento causa contratto Tonic non sottoscritto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Cofidis

30/10/2020

Buongiorno, scrivo in quanto in quanto il club TONIC di via Procaccini ha avviato una procedura di dilazione di pagamento a partire da novembre 2020, per un abbonamento che dovrebbe avere decorrenza a partire dal 2021 ma che io non ho mai sottoscritto. Tra fine settembre ed inizio ottobre 2020 mi è stata infatti fatta una proposta di rinnovo dell'attuale abbonamento (che scade a dicembre 2020) molto vantaggiosa, e che prevedeva l'inizio del pagamento già a novembre nonostante il nuovo abbonamento avrebbe avuto decorrenza a partire dall'anno prossimo. Ho detto a Tonic che probabilmente avrei accettato, ma mi riservavo il diritto di attendere ad apporre la mia firma ad un eventuale contratto poichè preverivo capire come evolvesse la situazione legata alla pandemia.Nonostante NON abbia MAI apposto alcuna firma a NESSUN contratto (nè sia stata eseguita una registrazione telefonica), è stata inoltrata a Cofidis richiesta per l'avvio della procedura di finanziamento a partire dall' 1/11/2020. Ho successivamente contattato il club Tonic per comunicare che non avrei sottoscritto alcun rinnovo dell'abbonamento, e mi è stato detto che avrei dovuto personalmente (?!) contattare Cofidis per richiedere il blocco del RID. In data 28/10 ho chiamato Cofidis per annullare il RID per il quale, a partire dal 1/11, dovrebbero venire prelevati mensilmente (5 rate) 99.80€ dal mio conto corrente mi è stato risposto che non potete bloccare la pratica e che è necessario che Tonic invii una richiesta di storno e che rimborsi l' intero importo che ha ricevuto a titolo di credito. Ho già provveduto a scrivere una mail a Tonic, sempre tramite il supporto di Altroconsumo, per segnalare l'accaduto. Chiedo ora, anche a Cofidis, considerato che questi soldi mi verranno prelevati nonostante non abbia mai dato alcuna autorizzazione legalmente valida a procedere, se possibile prendere in carico la presente segnalazione e sospendere il finanziamento fino a riscontro da parte del club Tonic.Certa di ricevere in tempi brevi una vostra risposta, vi saluto cordialmente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).