indietro

Annullamento rate modem e subentro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. Z.

A: Wind tre s.p.a.

21/01/2022

Ciao, la situazione è questa:-necessità di traslocare utenza in fibra ottica windtre per via di cambio residenza-ma nella mia nuova residenza non arriva un servizio equivalente, nè un' ADSL decente (lavoro online)-esigenza quindi di fare subentro verso il nuovo proprietario, ma c'è il problema dell'addebito delle rate rimanenti del modem. -l'operatrice dice che contattando il servizio apposito dovrebbero senza problemi evitarmi questo inconveniente e passare le rate rimanenti al subentrante -il dipartimento subentri di wind tre invece mi comunica che le rate rimanenti del modem saranno però a carico mio perchè non possono essere volturate al subentrante, dicono mettetevi d'accordo tra di voi-ovviamente per evitare di pagare le rate rimanenti mi metto d'accordo col nuovo proprietario ok...procediamo con il subentro e inviamo documentazione -mi scrive windtre dicendo che per il subentro è necessario inviare un'ulteriore dichiarazione (in carta libera, non menzionata nei documenti windtre) dove devo accettare formalmente di pagare le rate rimanenti del modem (questa mi è sembrata losca come mossa e mi sono fatto un po' di domande...)-wind tre chiama ieri il subentrante (non io che ho fatto tutte le richiesta attenzione eh) per dire che il subentro non è possibile perchè è un contratto di fibra ottica (cascati dal pero?). O_O ci sono rimasto... (in tutto questo son passati 2 mesi e quindi ho pagato pure 2 rate a vuoto)- a questo punto ovviamente ho perso la pazienza e ho detto all'operatore che chiudiamo il contratto e basta, restituendo il modem e annullando le rate rimanenti- risposta: non potete restituire il modem perchè nel contratto non è previsto (mi ha perfino citato sentenze ag com ecc)In tutto questo avevo scoperto che loro sono tenuti a comunicare la possibilità di restituzione modem e annullamento rate rimanenti (delibere ag com e tar).A questo punto ditemi è possibile che non si possa fare un subentro per un'utenza tel/fibra ottica?Sbaglio o posso restituire il modem e non pagare le rate rimanenti?Insomma dopo tutta sta diatriba mi dovrebbero rimborsare il tempo perso, il danno psicologico di pazienza e le rate pagate a vuoto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).