indietro

Annullamento voucher

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: RBM SALUTE

20/06/2020

Buongiorno,ho richiesto svariate volte a RBM Salute (Previmedical/Metasalute) il voucher per una CORONA PROTESICA PROVVISORIA SEMPLICE IN RESINA e un altro per CORONA IN L.P. E CERAMICA NTEGRALE. Ho allegato alle richieste radiografia del dente in posizione 25 da protesizzare perchè devitalizzato dopo carie profonda e riassorbimento radicolare. Le diagnosi del dentista sono: 1) Ripristino corretta funzionalità masticatoria2) Dolori temporo-mandibolari causati da disequilibrio masticatorio3) Disordine temporo-mandibolare per disequilibrio muscolare a livello mandibolare4) Dente a rischio frattura per ridotta superficie occlusale.Tutte diagnosi riscontrate nel mio caso e inviate per il voucher che è sempre annullato per il seguente motivo:Garanzia non prevista: la condizione descritta non identifica uno stato patologico. La polizza prevede la copertura solo in caso di malattia o infortunio - art. 4 - nota informativa del fascicolo informativo.Chiedo quindi a RBM Salute quali sono le patologie per un dente che necessita di una corona se non quelle richieste nei vari voucher che ho richiesto. Un dente devitalizzato necessita di per sè di una corona perchè è debole e si può fratturare.Il dente in posizione 25 oltre ad essere stato devitalizzato è anche stato ulteriormente otturato per riassorbimento radicolare, quindi mi rimane ben poco del dente descritto.La richiesta MTS8762718832020 era stata annullata per mancanza di documentazione e non di stato patologico. Rifatta MTS 8762718832020 allegando radiografia prima e dopo il riassorbimento mi viene annullato il voucher ancora per: la condizione descritta non identifica uno stato patologico.Due miei colleghi nella mia stessa condizione con dente devitalizzato anche con casi meno gravi del mio hanno avuto l'autorizzazione del voucher con la mia stessa diagnosi.Chiedo quindi se l'autorizzazione del voucher va a fortuna....Ho chiamato svariate volte gli operatori e nessuno che mi possa dare delle informazioni in merito tutti rispondono che non sono addetti al problema ma non c'è neanche nessun numero per chiamare per queste situazioni.Ho fatto una segnalazione il 5 maggio e non ho mai avuto una risposta.Ho tutto il diritto ad avere, nelle mia condizione patologica, l'autorizzazione dei voucher.

Messaggi (2)

F. B.

A: RBM SALUTE

08/07/2020

Buonasera, sono mesi che cerco di contattarvi per un problema che vi ho descritto nel reclamo precedente. Non riesco ad avere una risposta da voi in merito, n&#232 contattando gli operatori che mi rispondono sempre che non &#232 di propria competenza, n&#232 contattando il fondo, n&#232 scrivendo reclami.Se nemmeno con questo reclamo non avr&#242 un vostro riscontro sar&#242 costretta a rivolgermi ad un legale.

RBM SALUTE

A: F. B.

09/07/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).