indietro

App INTESASANPAOLO Mobile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: INTESA SAN PAOLO

16/06/2019

Buongiorno, come sollecitato sul sito della Banca IntesaSanpaolo, a breve il correntista sarà costretto ad accedere alla propria home banking utilizzando l'App in luogo del token che sarà definitivamente dismesso il 14 settembre. Nel mio caso, possessore di uno smart phone Samsung non ultimo grido (S3 Neo con SO Android 4.4.2), NON E' POSSIBILE installare l'App ulima versione 2.9.6 (come specificato nel sito) ma solo quella al momento compatibile con il mio SO, ossia la 2.9.5. Ho segnalato alla Banca tale incompatibilità ma la risposta ricorrente è stata provare a disinstallare e re-installare l'App. Ovviamente operazione ripetuta N volte ma senza successo: evidentemente l'App 2.9.6 NON E' COMPATIBILE con il SO in mio possesso e quindi viene re-installata la versione 2.9.5. L'alternativa a ciò consiste o nel sostituire il mio cellulare con un modello più recente (ossia un costo aggiuntivo) oppure richiedere l'invio dei codici OTP via sms che però ha un costo di 10 Euro più il costo di ogni sms ricevuto (anche in questo caso quindi un costo aggiuntivo). Ora, considerato che non ci sono altre vie, se non quella di chiudere il conto e cambiare istituto di credito, chiedo alla Banca di intervenire in maniera efficace e definitiva per risolvere il problema, sia di compatibilità, che di malfunzionamenti generici come segnalato da moltissime persone sul Play Store di Android (anche relativi alla versione 2.9.6), dove al momento, vengono date da parte della Banca generiche rassicurazioni di presa in carico dei vari problemi. Chiedo anche ad Altroconsumo di farsi tramite nel vigilare che tali malfunzionamenti vengano al più presto risolti in maniera definitiva al fine di non obbligare le persone come me a sobbarcarsi costi aggiuntivi dipendenti dalla scarsa qualità dell'App attualmente disponibile. Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).