Salve distinta Altroconsumo, vi scrivo perché qualche settimana fa ho fatto la mia prima vendita su Vinted. Ho venduto due orologi da parete artigianali personalizzati. Purtroppo si è verificato un problema. Uno dei due orologi è arrivato con una lancetta spezzata quindi inutilizzabile. L'acquirente ha segnalato il problema prima a me e poi a Vinted e il pagamento è stato sospeso. Sono passati più di 4 giorni e nonostante ho fornito all'assistenza Vinted le foto dello scatolo correttamente imballato, ho spiegato come ho accuratamente imballato il pacco all'interno non avendo una foto, ho anche mandato le foto degli orologi prima di essere spediti perfettamente funzionanti. Nonostante tutto questo senza alcuna motivazione valida, nonostante l'acquirente abbia pagato obbligatoriamente un'assicurazione sulla spedizione, vengo informato che non avrò alcun rimborso e che il corriere non ha nessuna colpa sull'articolo arrivato danneggiato. Sono rimasto molto deluso e arrabbiato dall'assistenza vinted, non mi aspettavo di essere trattato con così tanta superficialità. Mi chiedo cosa la fanno pagare a fare l'assicurazione sul pacco se poi quando il corriere commette un danno non lo ammettono e trattano i loro clienti come degli sprovveduti che non sanno imballare i pacchi. Sono davvero molto deluso. Non fornirò neanche l'indirizzo per il reso, perchè l'orologio rotto non mi serve. Essendo un prodotto personalizzato anche se lo riparo non è più rivendibile. Rimborseranno (forse) solo l'acquirente, che dovrebbe fare il reso a sue spese con una spedizione assicurata. Assurdo! Ma torno a ripete dell'orologio danneggiato anche se lo riparo non me ne faccio nulla. Avrei dovuto avere 140 euro dalla vendita, ma Vinted ha dato la colpa dell'orologio rotto a me senza uno straccio di prova e nonostante abbia fornito loro tutte le foto che mi hanno richiesto. Ma poi mi chiedo... L'orologio rotto era solo uno... Perchè almeno uno che è arrivato integro non me l'hanno pagato? Mi sento truffato.