indietro

Assenza segnale internet 3 su webpocket

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Wind tre s.p.a.

30/11/2017

Dopo circa una settimana in cui mi risulta impossibile collegarmi a internet dal mio web pocket (la spia della rete risulta costantemente rossa), il 19 ottobre 2017, decido di chiamare il servizio clienti al 133. Dopo 8 minuti e 10 secondi mi viene comunicato che nella mia zona ci sono problemi di copertura wind-3. L’operatrice fa una segnalazione e mi comunica che verrà richiamata tra massimo 24 ore dal servizio clienti per risolvere la mia pratica.La sera del 20 ottobre, dopo aver atteso la telefonata per una giornata intera, ricevo questo SMS: “Gentile cliente, per informazioni sulla sua richiesta inoltrata, acceda gratis alla sezione portale3.tre.it”. Apro il link dove mi viene comunicato “che abbiamo provato a contattarla, però senza esito”.Nel frattempo il 20 ottobre sembra essere tornato il segnale e riesco a collegarmi a internet. Dopo qualche ora, cercando di collegare la mia smart TV, compare un messaggio di roaming a pagamento, perciò decido di lasciar perdere.La mattina del 21 ottobre chiamo il servizio clienti dove mi viene comunicato che i tecnici hanno effettuato delle verifiche e non risultano problemi di ricezione in zona. Parlando con l’operatrice comunico il problema emerso la sera precedente, in cui mi viene chiesto se accettare il roaming e pagare quindi ulteriori costi di connessione. L’operatrice mi dice di accettare comunque perché in ogni caso non pago, ma io insisto chiedendo di contattare un tecnico, perché non voglio rischiare di pagare per una connessione, visto che già pago l’abbonamento. Mi viene quindi fornito il numero verde dell’assistenza assistenza tecnica 800179797.Chiamo il numero e decido di seguire la procedura per resettare il web pocket. Mi arriva l’sms con la procedura, ma scopro che ho bisogno di collegarmi a internet tramite il web pocket e fare l’accesso da amministratore. Ma quando provo a collegarmi, mi ricompare la medesima schermata della sera prima, stavolta dal PC, decido quindi di non procedere con il reset del dispositivo.Ho un contratto di lavoro che prevede lo smart working da casa e, a causa di questi problemi, per poter lavorare sono costretta ad attivare una linea adsl che mi è stata attivata a fine ottobre, pagando quindi un ulteriore abbonamento.Il 14 novembre, mi reco per lavoro a Milano portando con me il mio webcube, pensando che in città non avrò problemi con la connessione. Tuttavia, anche in questa occasione, dopo aver acceso il pc e aver inserito la password di rete visualizzo l’icona del punto esclamativo giallo sul simbolo del wifi: non ho alcun accesso a internet.Al momento quindi sto pagando 10 euro al mese per un abbonamento ad internet che non riesco ad utilizzare e in caso di disattivazione ho una penale pari al valore delle rate residue a scadenza, ossia circa 170 euro (abbonamento attivato nel novembre 2016 con vincolo di 30 mesi).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).