Buongiorno, la scorsa settimana mi sono pregato in un punto vendita Wind3 per attivare una nuova linea fissa. Il rivenditore (codice 90012281185) mi ha proposto un'offerta per la fibra ottica (FTTH) dal costo di 30.98 euro. L'offerta si componeva di un costo di 24.99 per internet e 5.99 come assicurazione "sport e salute". Ho più volte chiesto se l'assicurazione fosse necessaria per l'attivazione dell'offerta internet, ma mi è stato più volte detto che senza la sottoscrizione della polizza assicurativa il costo per il solo internet sarebbe diventato 30.98. Inoltre mi è stato detto che sottoscrivendo l'assicurazione il costo il servizio internet dal secondo anno sarebbe sceso a 24.99. Sotto questi termini abbiamo sottoscritto il contratto.
La settimana successiva ho scoperto che il servizio internet offerto non poteva essere attivato (la fibra FTTH non è ancora attiva al mio indirizzo, come confermato dal tecnico installatore e da OpenFiber) ed inoltre un altro operatore mi ha proposto condizioni più vantaggiose.
Ho richiesto quindi di non procedere con l'attivazione della linea, ma poi ho scoperto che la polizza assicurativa non era vincolata alla linea internet (come indicato dal venditore) ed attivata il giorno 4/01/2025 e decorrenza un anno.
Vorrei pertanto che, come per il contratto internet, anche la polizza assicurativa venisse annullata in quanto non specificatamente da me richiesto ma che mi hanno obbligato ad attivare dandomi informazioni probabilmente volutamente errate.