Ho comprato un telefonino Iphone il 10 settembre 2022 nel negozio di Mestre Venezia. costo 700 euro + assicurazione Media Market Protection 206 euro per furto 24 mesi. Il 1 gennaio rubano il telefonino. Il giorno 2 chiamiamo la Polizia di Stato per sporgere denuncia e ci danno appuntamento il giorno 11. Sporta denuncia mandiamo il tutto all'assicurazione che inizia a contestare vari punti citando alcuni punti della polizza mai spiegati in fase di acquisto e sicuramente impossibili da rispettare tipo l'obbligo di effettuare la denuncia entro due giorni, e farlo nel luogo dove è avvenuto il furto. E se io mi accorgo del furto dopo essermi spostato di 1.000 km? E se io come nel mio caso (provato dalle molteplici telefonate fatte) non posso fare denuncia entro i 2 giorni perchè così deciso dalla Polizia? Pagare 200 euro di assicurazione su un bene di 700 euro e poi non essere rimborsati anche davanti ad una denuncia effettuata fa rabbia. La polizza presenta delle clausole non spiegate in fase di acquisto che sono state in questo caso non rispettate per cause dovute ad altri e dovute a esigenze delle forze dell'ordine sicuramente non discutibili e prioritarie su una denuncia di un furto di un telefonino. L'unica persona che si è dimostrata interessata alla situazione è stata la resp. del negozio ma che nulla ha potuto contro il muro di gomma dei responsabili. Ho comprato decine di prodotti in questo negozio e mai avrei pensato di essere trattato in questa maniera. Aspetto che chi di dovere comprenda l'errore commesso e ponga rimedio a questa situazione imbarazzante.