Buonasera, con molti sacrifici ho coronato il sogno di acquistare una bmw x2 nel 30.05.2018, auto bellissima e fino alla data del 22.03.2020 perfetta in tutto senza nessuna anomalia/problema. Dalla data del 23.03.2020 in piena emergenza covid iniziano i primi problemi: disallineamento guarnizione nero lucido esterna della portiera anteriore sinistra indicatore di direzione posteriore lato sinistro funziona ad intermittenza, a volte non funziona del tutto ed a volte dopo un colpo di mano l’indicatore funziona normalmente ma la cosa si ripresenta ogni 15 giorni ed infine l’indicatore di direzione posteriore lato destro non funziona. Tali difetti non venivano rappresentati alla concessionaria m.car di San Nicola la strada (ce) in quanto chiusa per il covid19. In data 16.05.2020 si presentano altri problemi: alzacristalli anteriori e posteriori entrambi entrambi i lati non funzionano specchietti retrovisori non funzionanti,non regolabili e non richiudibili nemmeno alla chiusura dell’ auto portellone posteriore elettrico non si apre e non si chiude dall’interno retrocamera posteriore a volte rimane inserita anche durante la marcia e dopo pochi minuti si disattiva. Nella stessa giornata del 16/05/2020 alle ore 12:20 si avvisava la concessionaria / accettazione delle anomalie di cui sopra, personale che mi riferiva di contattare il numero verde bmw 800778783 per la richiesta di carro attrezzi per il recupero della mia auto. Per motivi di lavoro contattatavo il predetto numero in data 18/05/2020 e dopo aver spiegato il tutto giungeva presso la mia abitaIone il carro attrezzi che prelevava la mia x2 con direzione l’indomani mattina presso officina della m car.Il giorno seguente contattavo l’officina per sapere cosa era successo alla mia vettura, se avessero fatto la diagnosi....ma la risposta è stata “ l’auto è sul ponte dev’essere ancora visionata!” Dopo varie insistenze, chiedevo la cortesia di accelerare i tempi, anche perché non avevo altra auto disponibile e dovevo chiedere piaceri ad amici di farmi accompagnare a lavoro (impiegato statale - arma dei carabinieri) ed oltretutto se mi era concessa auto sostitutiva! Il responsabile mi riferiva che avrebbe fatto il possibile e mi avrebbe ricontattato. Dopo aver atteso....nel pomeriggio ricevevo chiamata da parte dell’ officina che mi era stata assegnata l’auto sostitutiva e che erano stati ordinati dei pezzi di ricambio per la mia. Dopo aver preso accordo con l’accettazione per l’auto sostitutiva mi veniva riferito che sarei stato contattato dal numero verde Bmw per indicarmi la sede della società di noleggio in cui avrei ritirato l’auto. Cosa che avveniva il giovedì è dopo aver dato ulteriori dati all’ operatore del numero verde Bmw mi riferiva che nel primo pomeriggio sarei stato ricontattato tramite sms ove indicava la sede avis per il rientro dell’auto. Unitamente ad un mio amico ( che poi mi avrebbe accompagnato a prendere l’auto sostitutiva) attendevo il famoso messaggio senza esito....questo fino al pomeriggio del venerdì, quando ricevevo una chiamata dalla m car officina il quale capo officina mi riferiva che la mia auto era pronta e che potevo ritirarla anche il sabato mattina. Dell’auto sostitutiva nessuna traccia! Il sabato riuscivo a raggiungere la sede m car dove si trovava la mia x2 è dopo aver ricevuto spiegazioni degli interventi effettuati sulla mia auto....ritornavo a casa ma prima facevo presente all’assistenza che non avevo ricevuto nessuna auto sostitutiva....cosa che meravigliava i presenti! Premetto che prima di portarmi alla bmw nella mattinata di sabato avvisavo il numero verde bella Bmw riferendogli di non aver ricevuto nessun sms, nessuna auto sostitutiva e che mi stavo portando alla m car per ritirare la mia auto.Risposta dell’operatrice? “La macchina la stanno cercando....ci vuole tempo!, deve attendere”! Ritorno a casa felice di riavere la mia x2....ma la cosa dura poco in quanto mi accorgo che il led delle luci ambiente del cruscotto da un lato è debole e l’indicatore di direzione posteriore destro non funziona di nuovo! Su tutte le furie ....cerco di usare l’auto il meno possibile, usando quella di mia moglie che nel fine settimana sta a casa ed oltretutto evitando di non essere tamponato ( cosa che già ho evitando molte ma molte volte ) a causa dell’ indicatore non funzionante! Stamane ricevo il famoso messaggio che l’ auto sostitutiva e disponibile per il ritira dal 25 al 28/05! Chiamo il numero verde Bmw informandogli che sono in possesso della mia di auto e che non mi serve più l’auto sostitutiva. L’operatore basito della cosa mi dice di non essere stato avvisato dalla Bmw m car! Mi richiamo un responsabile avis di Caserta chiedendomi spiegazioni ( a me!) e dopo avergli raccontato tutta la trafila mi risponde: “ l’auto è qui e visto che gli è stata assegnata può anche venirla a prenderla e che l’operatrice ha dato informazioni false in merito alla ricerca dell’ auto per me....in quanto i piazzali sono completi a causa della mancanza di richiesta!” Oggi 25/05 ricontatto l’ Officina Bmw m car....riferendogli che la mia auto non è stata riparata a dovere.....basiti mi viene risposto: “ lei quando è disponibile? Io rispondo mercoledì.... ok venga mercoledì a qualunque ora, vediamo la macchina, facciamo altra diagnosi e se c’è qualche pezzo da ordinare si ordina e poi ritorna! Ancora....devo ritornare in concessionaria che dista 40 km da casa....far controllare l’auto, dopo che è stata circa una settimana in officina, sempre con il rischio di non essere tamponato....vedere se si riesce a risolvere il problema....altrimenti attendere eventuali pezzi di ricambio o ricovero....ritornare a casa ...attendere e probabilmente ritornare in officina per eventuali sostituzioni di ricambi e nel frattempo devo lasciare l’auto in garage o farne un uso limitato sempre con il rischio di non essere tamponato! Per tanto chiedo un vostro intervento e di un risarcimento Per quanto accadutomi. La cosa è stata sintetizzata!