Salve,sono qui a raccontare una vicenda che ha quasi dell'inverosimile omettendo volontariamente noiosi dettagli quali le ore perse ad inviare pec, contattare consulenti esterni ed avvocati.In data 30.11.2022 sono coninvolto in un sinistro in localita Curno(bg),qui l'inizio di una via crucis:provo a contattare per giorni il reparto preposto della mia attuale compagnia assicurativa GENERTEL(uff.sinistri) con decine di tentativi (chat, mail e numero di telefono)ma nessuno risponde.Sollecitato dalla controparte invio la pratica di cid all'assicurazione in oggetto, passa una settimana mi viene reinviato il modulo in cui mi segnalano che la firma presente sul CID e solo da parte mia, essendo non corretto effettuo innumerevoli tentativi fallimentari di contatto con l'ufficio sinistri (20 minuti di attesa a chiamata per sentirsi mettere giu), riesco invece a prendere contatto passando dall'ufficio preventivi NUOVE POLIZZE dove rispondono prontamente, a seguito di forti rimostranze da parte mia si impegnano a richiamarmi ed effettivamente vengo ricontattato dopo poco e mi viene detto che il modulo è firmato da entrambe le parti ma che non riescono a risalire alla controparte in quanto ci sono dei dati da corregere. Procedo con la correzione (sono passati in totale 12 giorni), da quel momento il silenzio totale , sono passati in totale 40 giorni e ulteriori tentativi di contattare l'ufficio sinistri che resta irreperibile.I pochi tentativi riusciti di contatto con genertel sono solo con operatori dell'ufficio NUOVE POLIZZE E PREVENTIVI i quali rispondono che non sanno dare ulteriori informazioni e di riprovare ulteriormente nei giorni successivi.Segnalo per precisione la cronologiaIn data 9.12 ricevo segnalazione da parte di genertel che il cid non è a firma congiunta.(segnalazione non corretta in quanto il foglio è a firma congiunta)In data 10 riesco a prendere contatto con ufficio NUOVE POLIZZE che dopo infiniti giri mi segnala che mancano dei dati e che effettivamente è a firma congiunta il CIDIn data 10.12 Viene inviato il Cid correttoIn data 21.12 Viene inviato il Cid corretto TRAMITE PECIn data 9.1.2023 ricontatto l'ufficio sinistri senza successo , contatto quindi l'ufficio Nuove Polizze e Preventivi che mi da ulteriore risposta di attendere.Totale trascorso dall'invio correzione 31 giorni.IN data 18/01/2023 ricevo una mail in cui mi viene segnalato che:a seguito della Suarichiesta di risarcimento non riteniamo di formulare l’offerta di liquidazione in quantodalle valutazioni effettuate sugli elementi in nostro possesso ed in particolare sullabase della denuncia presentata dalla Controparte,non emerge alcuna responsabilità a carico della controparte assicurata con la spett. Allianz S.P.A.. Ci risulta infatti che il sinistro sia imputabileunicamente a un suo improvviso cambio di fila all’interno della rotatoria.La cosa non mi risulta cosi come non risulta dal cid, segnalo infatti che la controparte ha già risolto il sinistro con la sua assicurazione con una compartecipazione di responsabilità (50%/50%)Insomma pare che non abbiano intenzione di formulare una proposta di risarcimento.Richiamo e riesco a prendere contatto soltanto perchè ho salvato in rubrica il numero specifico di un operatore e vengo rassicurato che è una mail standard e che attendono ulteriori informazion dalla controparte , la quale in costante rappoorto telefonico con me mi indica aver già ricevutorimborso dalla sua assicurazione e che i documenti sono stati inviati tempo addietro.Ad oggi in data 2.2.2023 sono riuscito a conttatare tre volte tramite chat alle 8.05 del mattino (impossibile contattarli successivamente a questo orario) due operatori genertel, il primo mi rimandava alla settimana successiva, e cosi la settimana successiva mi rimandava ad attendere un ulteriore settimana, il secondo ha interrotto la conversazione senza preavviso.Sono esasperato , l'esperienza del sinistro è stata fino ad oggi una bazzeccola in confronto all'esperienza vissuta con l'assicurazione in oggetto.Ormai risoluto nell'adire alle vie legali mi rivolgo ad altroconsumo nella speranza possano dare un barlume di speranza a questa incresciosa situazione.DATA ODIERNA 2.2.2023, sinistro segnalato a meta settembre.