indietro

Assistenza non ricevuta da questa compagnia di assicurazione nonostante assicurazione fatta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

10/01/2022

Buongiorno,Sono partita dall’Italia in data 23 dicembre 2021per New York, il 3 gennaio 2022, il giorno prima del mio rientro, ho effettuato un test antigienico per il Covid ( richiesto per viaggiare, prima della partenza) e sono risultata positiva. Ho chiamato la mia agenzia di viaggio last minute.com che non è stata di nessuno aiuto(reclamo effettuato sempre con altro consumo in data gennaio 04 -2022) Ho contattato allora l’assicurazione Europ Assistance, che avevo pagato prima di partire dall’Italia, i quali mi hanno detto che dovevo inviare il certificato di negatività da Covid e mi avrebbero fatto subito il biglietto per il rientro. Sabato 08-01-2022 dopo i 5 giorni richiesti dall’isolamento, ho effettuato il Covid test che è risultato negativo. Ho inviato immediatamente i risultati al l’assicurazione che non mi ha risposto. Dall’Italia la mia famiglia ha chiamato l’assicurazione ed un messaggio preregistrato ha detto che il weekend non lavoravano. Il 10 gennaio ho telefonato personale fine all’assicurazione che, prima di tutto, ha negato di non essere operativa il weekend, E che mi ha richiesto di ripetere il tampone perché nel frattempo erano passati altri due giorni. Io ho chiesto specificamente se mi avessero fatto il biglietto subito dopo il ricevimento del test di laboratorio, mi è stato risposto affermativamente, sono di nuovo andata a fare il test ed ho inviato immediatamente il risultato negativo al l’assicurazione. Non hanno risposto alla mia email, non hanno risposto alle chiamate( tra l’altro mi hanno chiamata da un numero di Madrid +34 911041790) dall’Italia, ancora una volta, la mia famiglia ha tentato di rintracciarli senza risposta, io ho pagato 100€ circa in più per quest’assicurazione che non mi ha garantito niente.

Messaggi (1)

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: M. N.

17/01/2022

Spett.le Altroconsumo,la presente in riferimento alla comunicazione ricevuta in data 10 gennaio u.s.Dobbiamo evidenziare che Europ Assistance Italia S.p.a. non ha alcuna partnership con la Spettabile Last Minute e che, parimenti, la polizza cui si fa riferimento non è riconducibile ad alcuna copertura assicurativa emessa dalla scrivente Compagnia.Riportiamo di seguito i contatti utili relativi all'accordo tra Last Minute e Europ Assistance S.A, che è soggetto diverso da Europ Assistance Italia S.p.a.:- Assistenza in viaggio, 24 ore su 24: + 39 02 69430792- Rimborsi: claimsbravofly@roleurop.com Web: www.roleurop.com/bravoflygroupAssistenza Clienti: + 39 02 69430792 (opzione 3), dalle 9:00 alle 17:00, da lunedì a venerdì. e-mail: infobravofly@roleurop.com www.roleurop.com/bravoflygroup per chat dalle 9:00 alle 17:00, da lunedì a venerdì. Europ Assistance S.A. (Irish Branch), 3rd Floor, 13 - 17 Dawson St, Dublino 2, Irlanda .Ritenendo senza seguito nei nostri confronti la sua istanza, porgiamo distinti saluti.EUROP ASSISTANCE ITALIA S.P.A.Ufficio Reclami[:assets.europassistance.it/email/n.png][:assets.europassistance.it/email/m.png]Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italia[:assets.europassistance.it/email/f.jpg] [:assets.europassistance.it/email/t.jpg] [:assets.europassistance.it/email/l.jpg] [s:assets.europassistance.it/email/i.jpg] [s:assets.europassistance.it/email/b.jpg] www.europassistance.itBefore printing, think about environment[:assets.europassistance.it/email/d.gif]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).