indietro

ATTENDO UNA FATTURA DA 4 MESI!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. V.

A: Ikea

02/01/2025

Ho effettuato un acquisto business a agosto, l'ordine è arrivato a settembre, tutto apposto. Attendo qualche settimana per la fattura ma non ricevo nulla, mi dico che ci vorrà un po'di tempo, provo a entrare nella mia sezione personale all'interno del sito ma anche lì non trovo nulla. Chiamo il servizio clienti, mi viene risposto che ho ricevuto una ricevuta e questo è quanto, non riceverò nessuna fattura. Ma come chiedo io? Ho effettuato un acquisto business e l'operatrice al telefono mi ha chiesto tutti i dati della mia azienda per poi emettere la fattura, cosa è andato storto? Mi viene spiegato prima che la partita iva non era corretta, poi ritrattano dal call center, è la pec a non essere corretta, ma io questi dati li ho forniti correttamente maledetti! In tutto ciò oggi è il 2 gennaio, vi ho chiamati almeno cinquanta volte, ho parlato con tutti gli operatori disponibili, ogni volta è stata cambiata versione, ogni volta mi viene risposto che loro non ne sanno nulla perché è un altro reparto ad occuparsene, peccato che con questo reparto non ci si possa parlare perché c'è sempre un operatore che non ne sa nulla a far da filtro. Vi ricordo che la fattura non è un optional, l'ho richiesta fin dall'inizio e per l'errore di un vostro operatore ora mi trovo quattro mesi dopo a dover sprecare un altro po' del mio tempo a fare questo reclamo, dopo tutto il tempo sprecato al telefono sperando di parlare con qualcuno che potesse aiutarmi, dopo due pec certificate al vostro ufficio reclami. Signori miei, ma che modo di lavorare è questo? I miei codici di pratiche aperte sono: 22407301 / 22515189 .

Messaggi (2)

Ikea

A: C. V.

07/01/2025

Dear Customer, Thank you for contacting us! Our operators based in Italy will handle your request to ensure a prompt response. See you soon! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** This is an automated response confirming the receipt of your request** ** Please do not reply to this message ** This communication is confidential and intended solely for the addressees. If received in error, please destroy the copy and be advised that viewing, dissemination, or communication of any kind is strictly prohibited. Any unauthorized use will be fully prosecuted of the law. Policy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 2 gennaio 2025 12:15 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: ATTENDO UNA FATTURA DA 4 MESI! CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Ikea

A: C. V.

03/02/2025

Gentile Claudia la fattura a cui fà riferimento, di euro 3450.55 su ordine n° 1459712202 è stata emessa inoltrata ed accettata in data 04.09.2024 con n° EC_2024_0307978 A presto! Giuseppina Il Team IKEA Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail S.r.l SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail S.r.l. - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 IKEA Family IKEA Business Network I nostri punti vendita Servizio Clienti Dove è il mio ordine? Termini e condizioni La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge. © Inter IKEA Systems B.V. 1999 -2024 Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 2 gennaio 2025 12:15 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: ATTENDO UNA FATTURA DA 4 MESI! CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).