Buonasera,
Il giorno 8 marzo 2025 ho sottoscritto un contratto presso un punto vendita a Trieste che comprende la SIM e la fibra ottica.
Da allora ho effettuato numerose telefonate al Servizio clienti (l’ultima risale alla giornata di ieri mercoledì 23 aprile), ma nessun tecnico mi ha mai contattato.
Siccome la fibra ottica risulta ancora attiva con la TIM, mi sono trovato addebitate due fatture relative ai mesi di marzo e di aprile (che troverete in allegato).
Inoltre, ho scoperto che nell’estratto conto bancario personale risulta un addebito di euro 13,65 in data 01/04/2025.
Mercoledì mi sono recato presso il punto vendita di riferimento e mi è stato riferito che il suddetto importo è il risultato di tre voci:
1) 01/03/2025 attivazione € 1,25
2) 08/03/2025 costo mensile offerta + rata costo attivazione se prevista € 5,41
3) 01/04/2025 tariffa offerta € 6,99
Ho controllato attentamente la documentazione a mio disposizione e non comprendo a cosa si riferiscano le prime due voci.
Stanco di tutti questi tentativi vani e di queste attese infinite, desidero sottoporvi le seguenti proposte allo scopo di risolvere la questione in modo amichevole, ma urgentemente:
1) Rimborso delle due voci sopra indicate e degli importi indicati nelle fatture TIM relativi ai mesi di marzo e di aprile (con modalità da concordare);
2) Modifica parziale del contratto con la conservazione del solo servizio relativo alla SIM senza alcun addebito a mio carico (rif. Punto 3.1.4. Condizioni generali contratto).
Resto a disposizione per qualsiasi delucidazione e proposta
Cordiali saluti
Brian Pirrone