Spett. Rec Energy,
Sono stato contattato il giorno 07/01/2026 da un sedicente "Garante dei consumatori" che con insistenza e con false informazioni sul mio attuale fornitore mi ha forzato a effettuare il passaggio con un altro fornitore per risparmiare.
Subito dopo sono stato chiamato da REC Energy che nascondendo molte informazioni sui contratti (per esempio costi fissi alle stelle) mi ha fatto firmare telefonicamente gli stessi.
Avendo i 14 giorni per il ripensamento ho firmato e incuriosito dall'insistena sono andato a cercare delle recensioni su questa azienda e ho trovato decine e decine di situazioni come la mia.
Ho subito detto al sedicente garante che non volevo continuare e mi ha confermato di aver annullato il tutto e mi ha anche lasciato il numero di telefono. Per sicurezza ho anche mandato una pec alla società con il modulo di ripensamento e sto aspettando riscontri.
Oggi ho ricevuto una chiamata da recenergy per darmi il benvenuto e quando gli ho espressamente detto che ho mandato la pec per non continuare, mi hanno "minacciato" che ormai avevo firmato e che l'utenza sarebbe stata attivata comunque.
Mi sembra allucinante che sia legale una cosa del genere, e premetto che ho tutte le registrazioni in cui è PALESE che MOLTE cose del contratto non le dicono di proposito proprio per farti firmare.
Spero di non ricevere nulla da Rec energy per non dover andare per altre vie vista le mia espressa volontà a più riprese di non voler avere niente a che fare con voi.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.