indietro

Attivazione fraudolenta utenze

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

M. L.

A: REC Energy

10/01/2026

In data 09/01/2026, in mattinata, sono stato contattato telefonicamente da un operatore che dichiarava di essere di Enel Energia, mio attuale gestore. L’operatore mi informava che, a partire dal 07/01/2026, il mio contratto sarebbe stato sostituito con quello di un precedente fornitore (Energia Verde), chiedendomi se fossi stato io ad autorizzare tale operazione. Avendo risposto negativamente, mi è stato comunicato un numero di pratica e mi è stato detto che sarei stato ricontattato nel pomeriggio da un collega. Durante la seconda chiamata mi è stato riferito che non era possibile rientrare immediatamente in Enel Energia e che, per un periodo temporaneo (fino a maggio 2026), avrei dovuto scegliere un altro gestore. In tale occasione mi è stato proposto il fornitore REC Energy, presentato come particolarmente conveniente. A causa dell’insistenza e dell’atteggiamento aggressivo dell’operatore, ho infine accettato. Successivamente, fortemente turbato dall’accaduto, ho contattato direttamente Enel Energia tramite numero verde. L’operatore Enel ha smentito qualsiasi contatto da parte loro, confermando inoltre che i miei contratti risultano regolarmente attivi a partire dal 01/01/2026. Preso atto di aver subito una pratica ingannevole e presumibilmente fraudolenta, richiedo l’immediato recesso e annullamento di tutti i contratti eventualmente attivati a nome di Latini Franco e Gagliardini Doriana, residenti a Moie di Maiolati (AN), CAP 60030, senza alcun onere a nostro carico.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).