Spett. [WIND TRE],
Sono titolare del contratto per [Super Fibra 2,5 Giga] n° [841924365]
Ho sottoscritto in data 23/4/2024 un contratto con Wind Tre provenendo da Tim per telefono fisso più fibra provando ad attivarlo online,solo che dopo vari tentativi in cui puntualmente il sistema mi dava errore quando inserivo il codice di migrazione e,di conseguenza,ho dovuto concludere telefonicamente.
Dopo giorni mi sono arrivate le email di conferma,tra cui quella in cui mi veniva inviato il link di attivazione della promo Amazon Prime,link che non è valido e quindi a tutt'oggi non sono stata in grado di attivare,appunto.
Ho inviato una prima PEC in data 3/5/2024,la cui risposta è stata inviata il 17/5 c.m.,in cui mi si confermava che nella mattinata ero stata contattata da un'operatrice Wind Tre,la quale ha voluto capire se i dati forniti nella PEC fossero corretti e che l'arcano che non permetteva l'attivazione della promo stava nel fatto che la email di registrazione Wind Tre fosse una mentre quella del mio abbonamento Amazon Prime un'altra e che avevano risolto inviando una email contenente i link corretti per attivare la promo.
Ho detto che avrei potuto controllare solo nel pomeriggio e difatti è stato,solo che di email non ve ne era traccia,nemmeno in spam.
Rispondo quindi alla PEC del 17 Maggio 2024 lamentando la palese presa in giro da parte della persona che mi aveva contattato di una fantomatica email inviata e,che se non era possibile attivare la promo:comunque,il tutto è ben spiegato nelle PEC citate nella presente.
Dal momento che dal 17 u.s. ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta da parte di Wind Tre,oggi 3/6/2024 ho chiamato il 159 e parlato con un operatore,il quale mi ha spiegato che per i contratti fatti telefonicamente e/o 159 la promo Amazon Prime non può essere attivata.
Allorchè ho detto che nessuno mi ha mai detto che non era possibile,che anche in fase di registrazione telefonica mi sono state dettate le condizioni del mio contratto,tra cui anche la promo Amazon Prime.
Bastava essere chiari e non ingannare pur di accaparrarsi un nuovo cliente,anche perchè se sono stata invogliata a passare a Wind Tre,oltre all'offerta prezzo,è stato anche perchè avrei potuto usufruire di un abbonamento gratis per un anno di Amazon Prime.Se avessi saputo,mi sarei riservata il diritto di rifletterci meglio e decidere poi se procedere o meno,ma non è stato possibile in quanto mi è stato palesemente nascosto tutto,a patto che quanto detto dall'operatore oggi sia tutto vero e,alla luce di quanto sta avvenendo,non ho motivo di dubitare che non sia vero.
Ho inviato una nuova PEC a Wind Tre invitando ad una risposta veloce entro 5 gg,altrimenti avrei proceduto di conseguenza,ma ho pensato di portarmi avanti avviando un reclamo con voi di Altroconsumo.
Chiedo che mi vengano inviati i link per l'attivazione della promo Amazon Prime e che siano validi per la email del mio account Amazon Prime,appunto,entro termini stretti perchè se si è perso del tempo fino ad oggi non è per una mia leggerezza ma per colpa di Wind Tre che non ha provveduto in tempi brevi e certi a risolvere il tutto.
Nell'eventualità che Wind Tre dica che non è possibile,ci sono gli estremi perchè io possa chiedere un risarcimento o meglio ancora la risoluzione del contratto per pratica scorretta ed omissione di informazioni riguardo la promo offerta online associata ad un'offerta Amazon Prime?
Allego alla presente PEC ed email riguardo l'oggetto del presente reclamo.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Distinti saluti