indietro

Aumento costi bolletta comportamento scorretto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. B.

A: ENGIE

30/05/2023

Avevamo stipulato un contratto con Engie a prezzo bloccato con scadenza settembre 2022, una lettera a luglio 2022 ci informava che le condizioni contrattuali sarebbero rimaste invariate fino a marzo 2023 e che avremmo ricevuto un’altra offerta allo scadere.Ma da gennaio 2023 le bollette sono arrivate con prezzi esorbitanti che non trovano riscontro neanche nel prezzo del mercato libero, considerando che sul sito di Engie vengono pubblicizzati prezzi al ribasso da Febbraio 2023 che risultano 1/4 di quello che ci è stato fatto pagare.Abbiamo inviato una pec per sottolineare la condotta poco trasparente e ci è stato risposto che ci è stata inviata una comunicazione ad ottobre 2022.Naturalmente non abbiamo ricevuto nessuna informativa l’unica mail arrivata è infatti di marzo 2023 in cui ci consigliano di cambiare piano.Abbiamo già segnalato il caso ad Arera e procederemo con la verifica e la conciliazione.Chiediamo che le ultime due bollette vengano ricalcolate in base almeno al nuovo contratto stipulato ad Aprile.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).