In data 22/07/2024 la mia autovettura Renault Megane targata EP770HF veniva portata presso l'officina autorizzata Autocenter srl di Grosseto a causa dell'ennesima rottura del tubo aria uscita (codice articolo 144603264R). Alla restituzione dell'autovettura corrispondevo il pagamento della fattura G24/44140 del 24/07/2024 per un totale di € 270,00. Voglio segnalare che in data 20/06/2019, la sostituzione del medesimo pezzo nella medesima officina mi costava 173,00 €. Secondo il mio modesto parere il rincaro generale dei prezzi non giustifica lo sproporzionato aumento del ricambio in questione anche in virtu del fatto che si tratta di un ricambio di facile rottura (infatti sulla mia autovettura è già stato sostituito 3 volte). Pertanto, chiedo la possibilità che mi vengano fornite spiegazioni in merito all'ingiustificato aumento del ricambio. Voglio segnalare inoltre, che al ritiro dell'auto, il supporto del medesimo tubo risulta incollato come se si fosse rotto il supporto (chiedo eventualmente un controllo gratuito del ricambio e l'eventuale sostituzione del pezzo a spese della Renault) nonché l'autovettura è risultata priva di acqua all'interno della vaschetta dei tergicristalli e la cosa più grave era stata abbandonata all'interno di un piazzale sterrato pieno di buche ed alberi di pino e trattandosi di un'autovettura molto bassa, si è rischiato il danneggiamento della carrozzeria e della meccanica. Dopo aver pagato 270€ mi avrebbe fatto piacere, da parte dei meccanici, un minimo di controllo dei liquidi e delle condizioni generali dell'auto che nonostante i suoi 12 anni e 276 Mila km è tenuta maniacalmente e soprattutto è sempre stata parcheggiata in garage. Praticamente mi sono sentito un cliente di serie B solo per il semplice motivo di possedere un'autovettura di 12 anni. Questa situazione ha generato in me un forte sconforto e nonostante mi sono trovato benissimo utilizzando una autovettura Renault molto probabilmente a causa di quanto sopra esposto non acquisterò mai più autovetture Renault.