indietro

Auto, 10 gg di vita .. e in officina senza sapere una data di rientro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. U.

A: DR Automobiles

14/04/2023

Buongiorno, il giorno 21/3/2023 abbiamo ritirato un'auto 'nuova' dr 5.0... Premetto che la vettura ha percorso una media di 5 km giornalieri da che è arrivata al nostro domicilio in media. in data 31/3 sento alcuni rumori, e chiamo il concessionario che mi dice che sara' un problema derivante dal poco gpl residuo. Il giorno dopo rimango a piedi in quanto si accendono spie di ogni tipo e l'auto inizia a perdere pezzi di cinghia nel piazzale e fa un fortissimo rumore di sferragliamento. Il giorno 3/4/23 il carroattrezzi la porta in officina autorizzata Dr. (abbiamo anche pagato 20 € per il quale abbiamo chiesto ovviamente rimborso sperando venga concesso data la situazione assurda). Da li abbiamo le prime notizie il giorno 11/04 (ben 8 gg dopo!!!). Oggi 14/04/2023 sappiamo che l'officina ha fatto l'ordine dei pezzi (175543)il 12/04/2023 e al telefono Dr mi parla di risentirci a inizio maggio che se ancora non avessimo notizie faranno loro un sollecito. Ora, io dico, una vettura se pur a basso costo pagata la bellezza di 22.000 Euro usata 10 gg per pochi km che non ho dal 3/04 e che sarà così ancora per un mese almeno ? Premetto che abbiamo in famiglia anche una persona con Legge 104 e che il veicolo serve (visto che non abbiamo il vecchio nè il nuovo !) Sono senza macchina, macchina che mi serve per lavorare ogni giorno e che mi serve entro fine mese perchè devo partire . (Inoltre la garanzia al massimo mi concede un auto sostitutiva x 8 gg ? e poi non è detto che io sia in grado di raggiungere i luoghi dove ritirarla nel caso ) . A me pare tutto assurdo. Chiedo spiegazioni-

Messaggi (3)

DR Automobiles

A: D. U.

18/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

D. U.

A: DR Automobiles

20/04/2023

Buongiorno, evidentemente l&#39autovettura &#232 nata decisamente male ... L&#39officina ci ha appena comunicato che i pezzi sono arrivati e sono stati montati, ma mettendo mano all&#39auto si sono accorti di un problema molto pi&#249 grosso ovvero che l&#39alimentatore gira storto . Ora io non so nemmeno cosa significa ..so solo che ho acquistato una vettura da 22000 euro ritirata il 21 marzo e che dal 31 marzo (dopo 10 GG dal ritiro !!!!) E rotta e dal 3 aprile in officina e io sono a piedi con programmi gi&#224 stabiliti . Non voglio essere ripetitiva ma ho in previsione di partire come gi&#224 detto e sono a piedi ... Mio marito (legge 104) necessita di essere trasportato e siamo senza vettura . Chiedo che se non sarete in grado di risolvere i problema in modo urgente venga sostituita la vettura .. perch&#233 capirete che e&#39una situazione assurda! ( Assurdo che una macchina di 10 GG presenti tali problemi e che il venditore se ne sia lavato le mani ... !)

DR Automobiles

A: D. U.

20/04/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).