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auto ferma in officina

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

S. P.

A: RENAULT

03/01/2024

Buongiorno, Sono proprietaria di una Clio E-Tech dal 19 settembre 2022. Da allora l’auto ha subito I seguenti guasti: Segnalazione in marcia di “GUASTO ELETTRICO – PERICOLO” ad Aprile 2023, con funzionamento irregolare del motore. Riparato in alcuni giorni. Fermo auto durante la marcia con rientro in carro attrezzi, 31 Luglio 2023. Auto restituita a me il 15 novembre (quasi 4 mesi di fermo!) dopo sostituzione batteria motore elettrico. In questi 4 mesi non ho mai avuto una tempistica chiara per la riparazione, con proroghe settimanali dell’auto sostitutiva. In aggiunta, mi son ritrovato l’auto sostitutiva in parta addebitata e fatturata a me, disservizio per cui ho dovuto presentare numerosi reclami. Nuovo fermo auto in piena marcia il 25 novembre, dopo solo 10gg dalla riconsegna. Nuovamente guasto alla batteria e nuovamente nessuna previsione dei tempi di risoluzione alla data del 03/01/2024. L'auto ha 15 mesi di vita, ma da 5 mesi è ferma in officina ed io al momento non so quando verrà riparata, nessuno mi dà informazioni in merito, cosa del tutto inaccettabile. Ho acquistato un'auto nuova per avere un mezzo economico e sicuro ed invece me la ritrovo perennemente in officina, a seguito di guasti per giunta estremamente pericolosi perche` causanti il fermo improvviso in piena marcia, anche su percorsi autostradali.

Messaggi (2)

RENAULT

A: S. P.

12/01/2024

Gentile sig.ra Pennuzzi, riscontriamo con la presente la sua segnalazione inoltrata tramite Altroconsumo per condividere con lei quanto segue. Rispetto al ripristino, la direzione tecnica della concessionaria A&P, da noi opportunamente contattata, ci informa di avere in lavorazione la sua vettura Nello specifico l’esecuzione delle operazioni è stata rallentata dalla indisponibilità di un componente; tuttavia, sin dal ricovero della vettura la concessionaria e Renault Italia hanno congiuntamente provveduto ad attivare i circuiti nazionali ed internazionali per il reperimento del ricambio necessario. La informiamo con la presente che il ricambio è stato approvvigionato e la vettura è in lavorazione. Non appena ultimata verrà contattata dal personale dell’officina per concordarne il ritiro. Confidando di aver fornito ogni chiarimento in merito, cogliamo l’occasione per porgerle i nostri migliori saluti. Customer Care Renault Italia S.p.A. relazioni.clientela@renault.it www.renault.it --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 03/01/2024 11.31 A: relazioni.clientela@renault.it Oggetto: auto ferma in officina ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ [EXT]ref:!00Db00cZvn.!50067031SAnw:ref

RENAULT

A: S. P.

02/07/2025

Gentile sig.ra Pennuzzi, riscontriamo con la presente la sua segnalazione inoltrata tramite Altroconsumo per condividere con lei quanto segue. Rispetto al ripristino, la direzione tecnica della concessionaria A&P, da noi opportunamente contattata, ci informa di avere in lavorazione la sua vettura Nello specifico l’esecuzione delle operazioni è stata rallentata dalla indisponibilità di un componente; tuttavia, sin dal ricovero della vettura la concessionaria e Renault Italia hanno congiuntamente provveduto ad attivare i circuiti nazionali ed internazionali per il reperimento del ricambio necessario. La informiamo con la presente che il ricambio è stato approvvigionato e la vettura è in lavorazione. Non appena ultimata verrà contattata dal personale dell’officina per concordarne il ritiro. Confidando di aver fornito ogni chiarimento in merito, cogliamo l’occasione per porgerle i nostri migliori saluti. Customer Care Renault Italia S.p.A. relazioni.clientela@renault.it www.renault.it --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 03/01/2024 11.31 A: relazioni.clientela@renault.it Oggetto: auto ferma in officina ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ [EXT] ref:!00Db00cZvn.!50067031SAnw:ref


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