Buongiorno, ho acquistato ai primi di settembre una dacia stepway a GPL presso il concessionario segreto automobili di cambiago. Dopo 250 km percorsi ha manifestato perdita di compressione. L'ho portata presso l'officina martinelli di ponte tresa, autorizzata dacia renault, perché molto più vicina alla mia abitazione (Luino). Hanno riscontrato il riempimento dell'alloggiamento delle candele con liquido refrigerante e la mancanza di un tappo del circuito di condizionamento. Provveduto all'asciugatura e alla segnalazione alla casa madre, l' auto ha funzionato bene per circa 25p km, poi ha progressivamente riprese tato il problema. Riportata alla stessa officina, si riscontra di nuovo liquido ed olio nelle candele. Lascio l'auto all'officina in data 15 ottobre. Due giorni dopo mi comunicano che renault ha autorizzato il cambio del motore. Rinnovo quindi la richiesta dell'auto sostitutiva prevista dalla garanzia renault e mi si dice che dispongono di una sola auto a questo scopo e che è già assegnata. Faccio presente che mi è indispensabile abitando in zona non servita dai mezzi pubblici, e mi assicurano che fanno richiesta a renault. Ad oggi nessuna risposta, per il pezzo di ricambio è stata richiesta la messa in produzione, il che significa probabilmente mesi di attesa. Ho chiamato il servizio assistenza dacia (800901180), che afferma non essere presente alcuna richiesta di auto sostitutiva per il mIo veicolo, ma l'officina afferma di aver fatto la richiesta da prassi per il caso. Non so davvero più che fare, ho di nuovo sollecitato l'officina, chiedendo anche di poter ritirare la macchina e portarla al concessionario di cambiago che, chiamato, mi ha assicurato che potrebbe darmi la sostituzione, ma l'auto è smontata sul ponte, e quindi non recuperabile. Che altro posso fare? Non intendo noleggiare a mie spese per un problema che è interamente di responsabilità di renault. L'officina mi dice che ha già richiesto di disporre di più auto sostitutive ma renault non le manda. Ancora una volta tutto il danno resta a carico del consumatore?