BISTRATTATI DA GRIMALDI PRIMA DURANTE E DOPO LA PARTENZA
Tipologia di problema:
AltroReclamo
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Salve ho ricevuto e mail ed sms di ritardo partenza da Porto Torres per il 25/3/2022 su viaggio per Civitavecchia, dalle 12,30 alle 14. Cosa che ACCADE AD OGNI PARTENZA DA PORTO TORRES E QUASI SEMPRE DA CIVITAVECCHIA Sulla mail e sul messaggio c’erano diverse opinioni (perché chi parte forse ha impegni coincidenze ed altri orari da cambiare) opzione 1) partire il 1/4 (assurdo per chi ha scelto IL 25/3 c’è un motivo logico) 2) altra destinazione molto lontana a Livorno(assurdo più dell’opzione 1 perché chi prenota a Civitavecchia non vuole andare a Livorno) altra opzione cambiare compagnia marittima con costi e rimborsi imprecisati e se c’è disponibilità, quindi contatto il call center chiedendo solo informazioni e lo scrivo nell’oggetto per evitare fraintendimenti perché non si comprende quanti costi verranno risarciti e rimborsati e se c’è disponibilità sull’altra unica nave possibile che parte da olbia a 100 km da Porto Torres (in auto o bus o treno), risponde il sig FF che solerte mi comunica direttamente di aver richiesto il mio spostamento su altra nave da olbia impegnativo e non retroattivo! Quindi subito rispondo che chiedevo solo informazioni perché non si capiva nulla e lui risponde in maniera oltremodo sgarbata! E per fortuna annulla lo spostamento! Mi chiedo che formazione riceva questo call center ma soprattutto sommato questo ad altre mille problematiche che trovo sempre prima durante e dopo i viaggi con Grimaldi e con Tirrenia e Moby mi chiedo chi fa sentire così ben protetti questi armatori che non tengono minimamente in conto le minime esigenze basiche dei passeggeri (neppure durante tutta la pandemia).Non si capisce quanto costa al passeggero spostarsi di nave e di città e quanto è rimborsato e risarcito da Grimaldi perché c’è il cambio orario (si arriva il giorno dopo e si perdono impegni) il cambio città (100 km da fare con mezzo proprio o meno e non tutti hanno il mezzo vicino) il maggior costo dell’altra compagnia che costa il doppio di solito oppure il triplo con auto e cabina come nel mio caso. Insomma non si capisce nulla ma per loro tutto e’ concesso perché nessuno ha più pazienza di protestare come se fosse un vanto non avere rimostranze per la sopravvenuta depressione dei passeggeri negli anni
Messaggi (15)
GRIMALDI LINES
A: A. C.
Buongiorno,riscontriamo la Sua ultima mail in calce e seguito verifiche effettuate il Suo caso risulta esser stato seguito nonché trattato dal nostro ufficio Passeggeri il quale ci ha informati di aver trovato con Lei migliore soluzione.Porgiamo i nostri migliori salutiPassenger Claims DptGRIMALDI LINES Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento UE n.679/2016 e dal Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.Grazie.This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in EU Regulation no. 679/2016 and in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes.Thank you.
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Totalmente falso, io ho dovuto accettare ciò che avete deciso perché la formula era ‘o mangi la minestra o salti dalla finestra’ ho avuto il biglietto da Olbia ed il rimborso chilometrico di 18€ ma ho dovuto lo stesso modificare tutti i miei impegni perché come invalida partire da olbia non è come partire da porto torres che è a 100 km di distanza e per cui ho dovuto chiedere ad una persona di accompagnarmi a pagamento. Non solo, ho dovuto spostare tutti gli impegni del giorno 25 sera perché arriverò il 26 mattina ed ho dovuto pure subire i maltrattamenti del vostro customer service (sig FF) che ha addirittura messo la risposta automatica di assenza mentre gli scrivevo che ero invalida e che avrei dovuto pagare badanti e fisioterapisti a vuoto per il 25 e nuovamente per il 26 oltre anche ad offendermi dicendo che non ero invalida perché il biglietto era normale (io non rubo cabine invalidi a chi è più grave di me e mi sacrifico a salire a bordo dopo varie terapie e iniezioni per fare tutto da sola) vergognatevi, altro che soluzione trovata insieme! Altrimenti non scrivevo qui! Voi trattate tutti come fossero giovani e senza impegni fissi, decidete tutto in maniera standard e se vi si prospetta un problema rispondete male a chi lo ha e non risarcite nulla di più di ciò che per voi è giusto e che per un invalida non è affatto abbastanza, ma per voi l’invalido deve pagare da se tutto ciò che deve subire da voi che pensate ai vostri interessi senza assolutamente prendervi in carico i danni che provocate. E non fingete ancora perché ho allegato le foto delle risposte del sig FF che sono ridicole per una persona al servizio del cliente.
GRIMALDI LINES
A: A. C.
Buongiorno,riscontriamo la Sua segnalazione del 10/3 u.s. e siamo sinceramente spiacenti per quanto accaduto.Desideriamo informarLa che abbiamo provveduto ad effettuare le opportune verifiche ed è emerso che il nostro ufficio passeggeri ha attivato tempestivamente la procedura di avviso di variazione d’ orario. Nel suo caso specifico, come da messaggio di seguito riportato, la seguente comunicazione è stata trasmessa:Booking Reference G220020817 - Grimaldi Lines - VARIAZIONE ORARIO MV Cruise Roma 25-03-2022 12.30 Partenza da PORTO TORRES alle ore 14.00 del 25-03-2022 check-in 2 ore prima . Informiamo che i passeggeri che non accettano la variazione di orario sopraindicata hanno diritto al trasporto alternativo sulla partenza PORTO TORRES-CIVITAVECCHIA del 01-04 ore 12.30 o OLBIA-LIVORNO del 25-03 ore 22.30 o con altra compagnia OLBIA-CIVITAVECCHIA del 25-03 ore 22.30 previa verifica della disponibilita piu rimborso kilometrico o rimborso del biglietto non utilizzato. Preghiamo contattarci all indirizzo info@grimaldi.napoli.itA seguito di tale comunicazione siamo venuti a conoscenza che gli operatori dell’ufficio Passeggeri si sono messi a Sua completa disposizione dandole tutte le opportune informazioni necessarie ed aggiuntive nonché a trovare con Lei la più giusta ed opportuna soluzione di viaggio a seguito della variazione d’orario.Infine, sappiamo che Lei ha scelto di partire da Olbia per Civitavecchia accettando riprotezione di viaggio da noi offerta con la concorrenza e che in data 03/03/2022 Le è stato trasmesso il nuovo biglietto ed è stato predisposto il rimborso dei km aggiuntivi per l’importo forfettario di € 18.00 come previsto da sito ufficiale della Michelin percorsi.In merito alla Sua partenza del 25/03/2022, dato che ha scelto di viaggiare con la concorrenza, Le suggeriamo di contattare direttamente la Compagnia interessata qualora necessitasse di particolare assistenza durante le operazioni di imbarco e di sbarco.Fiduciosi di aver fatto cosa gradita e augurandoLe un piacevole viaggio, porgiamo i nostri migliori salutiPassenger Claims DptGRIMALDI LINES Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento UE n.679/2016 e dal Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.Grazie.This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in EU Regulation no. 679/2016 and in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes.Thank you.
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Signori, di nuovo ripeto che io per accettare vostra riprotezione ho subito danni economici e pratici perché le scelte da voi date non erano pratiche per la mia vita di invalida che deve pagare persone per farsi portare ovunque ma tanto voi non avete nessuna voglia di mettervi nei panni delle persone che sballottate a tutto spiano
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Voi non date scelte quando cambiate orario voi costringete le persone a cambiare programmi io reputo scelta una altra nave in stesso orario da stessa partenza. Tutto il resto è sacrificio che voi sani e giovani dietro alla vostra seggiolina calda non volete proprio comprendere.
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Io pretendo un rimborso danni per quello che mi costa cambiare la mia organizzazione di vita e salute a causa vostra ed è inutile che fate mille verifiche se non volete capire nulla di quello che scrivo
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Il call center ha risposto malissimo ed ho dovuto cambiare operatore perché non spiegava nulla ma faceva come voleva e l’ho scritto qui sopra!! Poi altro operatore mi ha spiegato un po’ meglio che NON c’era scelta!! Cioè o partivo da altra città in altro orario oppure non partivo per la città prenotata!!! Ma voi se prenotate da porto torres volete partire da olbia? Se prenotate di mattina volete partire la sera? O il pomeriggio? Se prenotate per Civitavecchia volete andare a Savona? Io non capisco queste vostre risposte finte in cui vi dite da soli che siete stati tanto bravi senza capire minimamente cosa create alla vita delle persone (sani quasi sani o non sani) non ascoltate non risolvere e non capite. Quindi non fate il call center.
GRIMALDI LINES
A: A. C.
Gentile signora Morgese,come Le è stato riferito il nostro ufficio passeggeri ha provveduto a trovare una soluzione a quanto accaduto. Lei ha accettato di partire con la concorrenza.Le confermiamo che restiamo a Sua disposizione.Cordiali salutiPassenger Claims DptGRIMALDI LINES Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento UE n.679/2016 e dal Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.Grazie.This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in EU Regulation no. 679/2016 and in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes.Thank you.
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Signori ripeto che io sono stata costretta a partire con la concorrenza ed ad un orario scomodo perché VOI GRIMALDI avete modificato COME SPESSO ACCADE orari di partenza e date come alternativa altre date ed altri porti o altre compagnie quindi obbligate noi clienti a scegliere la soluzione meno peggio che implica danni e problemi che non mi avete mai risarcito e per cortesia non dite che siete a mia disposizione perché dimostrate esattamente il contrario
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Oppure per farvi contenti invece di andare a Roma dovevo andare a Savona? Ditemi voi
GRIMALDI LINES
A: A. C.
Gentilissima signora Morgese,seguito nostra variazione di orario la Compagnia ha provveduto a seguire quanto previsto da normativa vigente. Seguito Sua accettazione, Le abbiamo inviato il biglietto emesso da noi con la concorrenza senza alcun costo aggiuntivo e Le abbiamo rimborsato l’importo forfettario per i chilometri aggiuntivi che dovrà sostenere.Di quali altri danni parla visto che il viaggio ancora deve essere da Lei effettuato?Cordiali salutiPassenger Claims DptGRIMALDI LINES Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento UE n.679/2016 e dal Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.Grazie.This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in EU Regulation no. 679/2016 and in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes.Thank you.
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Di tutti i danni che ho già scritto nelle numerose e mail perché io per spostare data orario e città devo spostare fisioterapia badante e accompagno quindi voi cosa pensate di sapere della vita delle persone? Con che presunzione credete che siamo tutti giovani sani scattanti e disponibili su vostra richiesta? Cosa dice la legge di mandare a Savona chi deve andare a Roma o di far partire qualcuno un altro giorno che non gli serve? Signori miei forse siete tutti giovani sani e aitanti ecco perché il call center dovrebbe essere formato all’empatia verso chi sta male. Devo ringraziare perché non ho pagato costi ulteriori?? Ma sta scherzando? Ma chi vi insegna il lavoro? Chi ha la vostra formazione? Mi indica cortesemente il vostro responsabile grazie? Io sono invalida e per non disturbare troppo non chiedo neppure l’assistenza all’imbarco perché preferisco non prendere il covid. Ma secondo lei devo pagare perché voi mi scombinate date orari citta?
GRIMALDI LINES
A: A. C.
DATA NOT AVAILABLE
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Vi ringrazio, accetto come acconto ma purtroppo io ho dovuto pagare una persona che guidasse da porto torres ad olbia per accompagnarmi e lasciarmi l’auto e poi tornare con i mezzi. Stesso ho dovuto fare per spostare di mattina la persona che mi doveva venire a prendere la sera prima per aiutarmi al rientro a casa. Sono invalida ma non chiedo mai assistenza in più per non disturbare potendo evitare la sedia a rotelle. Queste spese sono mie personali ma causate dai cambi di orario generati dalla Grimaldi che molto spesso modifica anche date e non ha mai dato finora alternativa nella stessa data. Quindi si è dovuto cambia completamente l’organizzazione della mia vita del mio lavoro e delle persone che mi aiutano a pagamento perché vivo sola e non ho parenti disponibili.
A. C.
A: GRIMALDI LINES
Sono anni che per lavoro debbo usare i traghetti per la Sardegna e la Grimaldi offre un passaggio più economico per porto torres da Roma con nave per Barcellona. Nonostante le navi siano sempre piene di auto tir e passeggeri con cabina, la Grimaldi continua a non cambiare e lavare cuscini e materassi oltre a non fare manutenzione in cabina. Ho le foto di ogni viaggio, mi rispondono che dovrei chiamare il responsabile appena salita in cabina alle 22,30 o 23 invece di dormire e riposare. Io sono invalida a rischio covid nonostante i vaccini e prendo la cabina esclusivamente per non entrare in contatto con nessuno e loro mi chiedono di fare ogni volta il tour delle cabine trasandate con loro personale e non mi rimborsano alcuna somma soprattutto negli ultimi mesi soprattutto dall’inizio pandemia in cui non hanno neppure messo salva materassi e salva cuscini da potere agevolmente mandare in lavanderia con le lenzuola e le federe, richiedo risarcimento danni e rimborso spese cabina grazie
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?