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blocco account subito.it

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

L. P.

A: Subito.it

18/12/2024

Buongiorno,sono iscritto come venditore nel portale di subito.it da diversi anni. Circa un mese fa è iniziato un periodo di segnalazioni, qualcuno che si passa il tempo, e valutazioni errate di esse da parte di subito. Un giorno, improvvisamente, gli anunci spariscono: non ricevo alcuna comunicazione da parte di subito.it e in un primo momento penso ad un errore del loro sistema. Contatto quindi l'assistenza di subito.it via chat per chiedere spiegazioni e l'operatore mi informa che dovevano fare dei controlli interni e mi avrebbero fatto sapere via email.La sera ricevo via email la seguente risposta dall'operatore George:A seguito di segnalazioni da parte di alcuni utenti abbiamo rimosso i tuoi annunci.Siamo spiacenti di informarti che la tua posizione non è sbloccabile, quindi non potrai più inserire annunci sul sito.Ho risposto alla mail chiedendo spiegazioni:- segnalazioni di che tipo? Non ho violato il regolamento.- Perché non ho ricevuto nessuna comunicazione? se non sapete valutare le segnalazioni è un problema vostro. Non ho ricevuto risposta: quindi devo dedurre che secondo subito.it basta che un paio di persone a caso mi segnalino per danneggiarmi (magari si erano alzati storti quella mattina o si sono messi d'accordo), sono automaticamente bloccato? E' questo il modo di agire e di comportarsi da parte di un'azienda che dovrebbe favorire le compravendite online? E' questo il modo di comportarsi nei confronti degli utenti?Vorrei sapere perché mi è stato bloccato l'account e rispondere alle contestazioni, se ci sono, visto che io non ho fatto assolutamente nulla.

Messaggi (1)

L. P.

A: Subito.it

27/04/2025

Buongiorno,sono iscritto come venditore nel portale di subito.it da diversi anni. Circa un mese fa è iniziato un periodo di segnalazioni, qualcuno che si passa il tempo, e valutazioni errate di esse da parte di subito. Un giorno, improvvisamente, gli anunci spariscono: non ricevo alcuna comunicazione da parte di subito.it e in un primo momento penso ad un errore del loro sistema. Contatto quindi l'assistenza di subito.it via chat per chiedere spiegazioni e l'operatore mi informa che dovevano fare dei controlli interni e mi avrebbero fatto sapere via email.La sera ricevo via email la seguente risposta dall'operatore George:A seguito di segnalazioni da parte di alcuni utenti abbiamo rimosso i tuoi annunci.Siamo spiacenti di informarti che la tua posizione non è sbloccabile, quindi non potrai più inserire annunci sul sito.Ho risposto alla mail chiedendo spiegazioni:- segnalazioni di che tipo? Non ho violato il regolamento.- Perché non ho ricevuto nessuna comunicazione? se non sapete valutare le segnalazioni è un problema vostro. Non ho ricevuto risposta: quindi devo dedurre che secondo subito.it basta che un paio di persone a caso mi segnalino per danneggiarmi (magari si erano alzati storti quella mattina o si sono messi d'accordo), sono automaticamente bloccato? E' questo il modo di agire e di comportarsi da parte di un'azienda che dovrebbe favorire le compravendite online? E' questo il modo di comportarsi nei confronti degli utenti?Vorrei sapere perché mi è stato bloccato l'account e rispondere alle contestazioni, se ci sono, visto che io non ho fatto assolutamente nulla. Da premettere che questo metodo di non sapere valutare gli annunci e le segnalazioni continua, e siamo al terzo profilo bloccato.


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