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Blocco conto corrente da parte di Ing Direct comportamento da denuncia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: ING

03/07/2019

Buongiorno, il 14 giugno 2019 io e mio marito, cointestatari dello stesso conto, ci siamo accorti, dovendo fare un giroconto, che il nostro Conto Corrente/Conto arancio presso la ING Direct era stato bloccato UNILATERALMENTE senza fornirci né motivo né preavviso. Abbiamo contattato immediatamente il servizio clienti, i quali ci hanno detto che non era stato aggiornato il questionario antitrust e che una volta compilato, entro 48 ore, il conto sarebbe tornato disponibile. Così non è stato e abbiamo richiamato il Call Center il quale ci ha invece detto che mancavano dei Documenti aggiornati, tipo carta identità, codice fiscale e CUD. Abbiamo provveduto nell immediato al loro invio.Mandati TUTTI i documenti richiesti, (inoltrati almeno due volte!!) ancora il conto risultava bloccato. Dopo ripetuti richiami inutili al Call Center, con mio marito ci siamo recati nella filiale di piazza Duomo.... peggio che andar di notte, ci hanno detto che non era possibile attendere per avere spiegazioni perché sotto organico e di ritornare nei giorni successivi. La finale presa d'assalto da clienti inviperiti, era nel caos totale!!! Il 24 giugno , oramai nella TOTALE impossibilità di usare anche il nostro bancomat, abbiamo richiamato il Call center ed un signore, di cui allego il Nome ed il numero di segnalazione , ci ha aperto una prima segnalazione, chiamata tiket di estrema urgenza( Sig Magaletti n° 7135359) assicurandomi lo sblocco entro 48 ore. Una presa per i fondelli!! Richiamiamo più volte e.... altre presa per i fondelli con apertura di una seconda segnalazione urgente da parte di una certa Alessia ed Ines, la quale mi conferma che la pratica è in gestione e che traccia la chiamata. Mi dice anche che è stato preposto un ufficio ad hoc per sbloccare i conti bloccati!!! Si tenga presente che non registrato le suddette conversazioni!!!!Si tenga conto che nel frattempo i nostri RID, luce, gas, telefono, ecc... tutti quanti domiciliati al nostro conto corrente, cosi come i bonifici provenienti dal nostro lavoro che non sono stati accreditati e altre disposizioni, risultano tutte ferme!!! Ho spese urgenti e gravi da affrontare e fino ad oggi, 3 luglio 2019, non possiamo ancora disporre dei nostri soldi nè fare qualsiasi operazione di prelievo o pagamento. Avendo il conto cointestato con mio marito, ci troviamo completamente a terra e costretti ad elemosinare i soldi da parenti e amici!!! Chiedo la riapertura IMMEDIATA del conto e un risarcimento danni dal momento in cui ho dovuto accedere a prestiti con la carta di credito, con la quale pago un interessi sulla cifra utilizzata. Inoltre i danni morali non sono certo pochi, dal momento che devo affrontare una situazione di enorme difficoltà quotidiana anche per mangiare.Abbiamo già preso in considerazione di intraprendere FORTI azioni legali e anche il ricorso alle Forze dell 'Ordine ed anche alla Banca d'Italia contro Ing direct se la situazione non venisse risolta a breve!!!!! Restiamo in attesa di quanto sopra descritto.


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