Buongiorno, detengo un conto corrente presso la banca BBVA, filiale italiana, da maggio 2022.-Oggi 22/02/2023 provo ad effettuare un acquisto utilizzando la mia carta di debito ma viene rifiutata. Per ovviare al problema, decido di effettuare un bonifico bancario istantaneo dal conto BBVA ad un altro conto per poter utilizzare una differente carta di debito ma, al momento di effettuare l'operazione, mi sopraggiunge la seguente segnalazione (5385) operazione non ammessa. contattate la propria filiale.-Ormai allarmato, contatto telefonicamente l'assistenza clienti che mi avvisa che il conto, in data 22/02/2023 alle ore 03:25, è stato bloccato. Alla mia richiesta di ulteriori informazioni mi viene detto dall'operatore che non è in grado di fornirmene alcuna e che dovrò attendere un imprecisato ammontare di tempo prima di ricevere una comunicazione via email.-I miei risparmi sono in questo conto! Da un momento all'altro mi ritrovo senza liquidità alcuna.-Sono esterrefatto dall'accaduto: non solo mi è stato bloccato il conto senza una valida spiegazione ma, ciò, è avvenuto senza alcun tipo di comunicazione e non mi è stata fornita alcuna indicazione circa i tempi necessari per ripristinare l'operatività del conto.