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blocco somma utilizzata per acquisto non andato a buon fine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: Nexi

20/07/2019

11-luglio: tramite prepagata acquisto di cellulare (174 euro) su sito tiger shop , ore 18,44 . Non andato a buon fine,( era tutto regolare) . Telefono a tiger shop: riferiscono di non aver ricevuto ok da Nexi. Tel a Nexi riferiscono che loro hanno dato immediato ok ma che per qualche motivo, che non si spiegano, non è arrivato al sito. Soldi da Nexi bloccati su estratto conto come :non contabilizzati. Il blocco dei miei soldi lo trovo incoprensibile, perche' punire il cliente? Ritelefono a Nexi , rispondono che rimarranno bloccati per 48 ore lavorative scadute lunedì scorso. A tutt'oggi sabato 20 luglio soldi rimangono bloccati. Telefono al tiger shop, dicono che devo inviare email di avvenuto pagamento di Nexi per sbloccare. Nexi non mi ha inviato nessuna email ma mi ha bloccato i soldi. In considerazione dell'urgenza nel procurarmi un telefonino , sullo shop, cancello l'ordine, cancellazione, riferita, accettata e acquisto da Amazon direttamente ,in 2 giorni arriva senza alcun problema. Dallo shop insistono che devo inviare l' email di Nexi. Da Nexi non riesco più ad avere la comunicazione telefonica per la follia dei call center, per cui utilizzo la casella reclami di Nexi . Nulla. Da giovedì soldi spariti da estratto conto, dove comparivano bloccati perche' non contabilizzati, senza reintegro in carta di credito , esasperato per non avere risposte da reclami Nexi ne dal riuscire a contattarli telefonicamente. Shop continua a volere email che Nexi non mi ha mai inviato. Magari i soldi verranno reintegrati in carta di credito prima o poi ma da 2 giorni sono letteralmente spariti. In questo momento e in atto una situazione di furto . Si tratta di una cifra bassa ma si fosse trattato di migliaia di euro? se questa è la capacità di assistenza di Nexi . Dovesse capitare un furto di carta di credito quale garanzia posso avere da una simile società. ? Sono stato aggregato a Nexi dalla mia banca Mediolanum . Contatto anche loro lamentandomi che, di fronte a tali disfunzioni, non possono affidare i Loro clienti a simili Società. Ho notato in internet quanti altri casi sono stati vittima di Nexi, http://it.trustpilot.com/review/www.nexi.it . Alcuni riferiscono che questa deriva è iniziata dopo un crollo in borsa !!!???. Chiedo pertanto gentilmente il Vostro parere e se possibile il Vostro aiuto. Non mi sento piu' in mani sicure e la cosa mi inquieta alquanto.Cordiali SalutiGrazieMichele Nagliati


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