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bolletta errata per circa 1400 euro e comunicazioni contradditorie da parte di operatori ENGIE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

R. S.

A: ENGIE

12/04/2024

ho inviato ad ENGIE la seguente comunicazione che riassume il reclamo ed il problema irrisolto : Riepilogo problema relativo alla bolletta n. 100/MM/913784 : 1. mi inviate a meta marzo bolletta per 1562,86 euro, vi comunico che è totalmente errata perche mi conteggiate circa 1000 m3 in piu del reale (contatore) 2. mi dite al telefono ( 20 marzo circa) di darvi lettura contatore e di non pagare la bolletta, la successiva riporterà il conguaglio 3. il 9 aprile ricevo vs email con la quale mi comunicate di avermi bonificato 1472,02 euro (non si capisce perche’) 4. l’11 aprile vedo vs accredito per la cifra di cui sopra (circa 1472,02 euro) 5. vi telefono e spiego all operatore l’accaduto; mi dice che per “pareggiare” il vs bonfico basta che io vi bonifichi l’importo della fattura errata e cioè 1562,86 euro visto che voi nel frattempo mi avete bonificato i 1472,02 euro. L’operatore mi invia via sms l’iban sul quale effettuare tale bonifico. 6. l’11 aprile sera tornando a casa e volendo effettuare il bonifico mi accorgo che il vs bonifico dei 1472,02 euro è sparito dal mio conto !!! e pertanto non c’e’ motivo di restituirvi cio’ che evidentemente avete (non so in che modo) annullato dopo che mi era stato accreditato. 7. 11 aprile sera : vedo nel sito che ora mi chiedete di pagare la bolletta ERRATA n. 100/MM/913784 Non so se sono stato chiaro ma dipende dal vs agire non in conformità con quanto mi viene detto dai vostri operatori telefonici. Confusione totale. Devo dire che sono un po stufo e che spero risolviate la faccenda velocemente e bene NB: 1. vi invio regolarmente un volta al mese la lettura contatore, sono vostro cliente da molti anni 2. il consumo del gas è crollato rispetto al passato perché da ottobre scorso dispongo di pompa di calore. Il consumo elettrico è di conseguenza aumentato in modo esponenziale e lo potete vedere nel contratto a nome Giovanna Patti (mia moglie) per il medesimo indirizzo di via Marconi 2 , Campolongo Tapogliano. 3. sono socio di altroconsumo e qualora non risolviate in modo corretto la situazione chiederò assistenza ai loro avvocati ed esporrò il caso nella loro rivista.

Richiesta di assistenza 16 aprile 2024

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