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Bolletta pagata ma continuano a sostenere non lo sia stata pagata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: Eon

25/07/2025

Buongiorno, in data 11 luglio doveva essere addebitata la bolletta n. 12368961 emessa il 16 giugno 2025 intestata a G.B. La bolletta risulta correttamente addebitata il giorno 11 luglio, di cui allego contabile. Nei giorni seguenti la bolletta risulta continuamente da saldare nella mia area personale, in data 21 luglio mi arriva sollecito di pagamento della bolletta tramite e-mail. Nel frattempo però, dopo aver visto che il pagamento non veniva registrato, io avevo provveduto a contattare E.ON tramite diversi canali: - in data 16 luglio invio prima e-mail al servizio clienti allegando screenshot dell'addebito sul mio c/c bancario a cui non ricevo alcuna risposta; - in data 17 luglio alle 9.38 chiama Martina L.P., compagna dell'intestatario G.B., il numero del servizio clienti per questa situazione, Chiamata di cui è stata autorizzata la registrazione. Il servizio clienti sostiene di non poter far niente e di attendere riscontro per e-mail. - in data 18 invio due e-mail sempre con screenshot allegato, di sollecito della regolarizzazione della mia posizione; - in data 20 luglio viene pubblicata recensione per lo più negativa, rilasciata dalla mia compagna sul sito trustpilot in merito alla totale mancanza di assistenza da parte di E.ON. - in data 21 luglio la mia compagna invia PEC con diffida a procedere con richieste di pagamenti e sospensione della corrente per bolletta non pagata, allegando tutta la documentazione le CONTABILE della banca dell'avvenuto addebito della bolletta; - sempre in data 21 luglio contatto l'assistenza su FB Messenger, l'assistenza dice di non poter far nulla e apre segnalazione n. 76672544; - in data 22 luglio alle ore 11.33 la mia compagna riceve telefonata dal servizio clienti in SEGUITO ALLA RECENSIONE SU TRUSTPILOT in cui sostengono di aver ricevuto tutta la documentazione e che avrebbero aperto una pratica urgente per darmi riscontro. Rendiamoci conto, solo per la recensione siamo stati chiamati, NON per le svariate e-mail inviate e telefonate! Oggi, 25 luglio 2025, non abbiamo più ricevuto alcuna comunicazione, nessuna telefonata, mai ricevuto risposta alla PEC in cui erra allegata una contabile bancaria quindi insindacabile! E nell'are riservata la bolletta risulta sempre da pagare.

Messaggi (3)

Eon

A: M. L.

08/08/2025

Gent.ma Sig.ra Lo Porto, in allegato trasmettiamo la risposta alla Sua comunicazione. Cordiali saluti Servizio Clienti E.ON Energia Spa E.ON Energia S.p.A. Via dell’Unione 1, 20122 Milano www.eon-energia.com Cordiali Saluti/Kind Regards Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 25 luglio 2025 10:45 A: servizio.clienti@eon-energia.com Oggetto: Bolletta pagata ma continuano a sostenere non lo sia stata pagata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. L.

A: Eon

08/08/2025

Come già inviato in allegato nella documentazione precedente, ribadisco la contabilizzazione dell'addebito presente sul nostro c/c condiviso. Allego estratto conto, dettagli pagamento sull'app della banca,nonché contabile GIA' allegata in precedenza.

M. L.

A: Eon

16/08/2025

Come già comunicato per mail in data odierna, la questione è risolta. Per correttezza dichiaro che la motivazione è imputabile alla nostra banca e NON ha E.On energia. Qualche giorno dopo l'addebito regolarmente registrato sul nostro conto,la banca ha effettuato uno storno scritture senza segnalarcelo e nonostante la disponibilità finanziaria sul c/c. La bolletta a E.On risultava quindi non pagata. Abbiamo provveduto ieri, a seguito di richiesta di delucidazioni alla banca, al pagamento tramite app. Ci scusiamo per il disguido provocato dalla nostra banca e per il reclamo,alla fine,infondato.


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