Buongiorno,
in data 11 luglio doveva essere addebitata la bolletta n. 12368961 emessa il 16 giugno 2025 intestata a G.B.
La bolletta risulta correttamente addebitata il giorno 11 luglio, di cui allego contabile.
Nei giorni seguenti la bolletta risulta continuamente da saldare nella mia area personale, in data 21 luglio mi arriva sollecito di pagamento della bolletta tramite e-mail.
Nel frattempo però, dopo aver visto che il pagamento non veniva registrato, io avevo provveduto a contattare E.ON tramite diversi canali:
- in data 16 luglio invio prima e-mail al servizio clienti allegando screenshot dell'addebito sul mio c/c bancario a cui non ricevo alcuna risposta;
- in data 17 luglio alle 9.38 chiama Martina L.P., compagna dell'intestatario G.B., il numero del servizio clienti per questa situazione, Chiamata di cui è stata autorizzata la registrazione. Il servizio clienti sostiene di non poter far niente e di attendere riscontro per e-mail.
- in data 18 invio due e-mail sempre con screenshot allegato, di sollecito della regolarizzazione della mia posizione;
- in data 20 luglio viene pubblicata recensione per lo più negativa, rilasciata dalla mia compagna sul sito trustpilot in merito alla totale mancanza di assistenza da parte di E.ON.
- in data 21 luglio la mia compagna invia PEC con diffida a procedere con richieste di pagamenti e sospensione della corrente per bolletta non pagata, allegando tutta la documentazione le CONTABILE della banca dell'avvenuto addebito della bolletta;
- sempre in data 21 luglio contatto l'assistenza su FB Messenger, l'assistenza dice di non poter far nulla e apre segnalazione n. 76672544;
- in data 22 luglio alle ore 11.33 la mia compagna riceve telefonata dal servizio clienti in SEGUITO ALLA RECENSIONE SU TRUSTPILOT in cui sostengono di aver ricevuto tutta la documentazione e che avrebbero aperto una pratica urgente per darmi riscontro. Rendiamoci conto, solo per la recensione siamo stati chiamati, NON per le svariate e-mail inviate e telefonate!
Oggi, 25 luglio 2025, non abbiamo più ricevuto alcuna comunicazione, nessuna telefonata, mai ricevuto risposta alla PEC in cui erra allegata una contabile bancaria quindi insindacabile!
E nell'are riservata la bolletta risulta sempre da pagare.