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Bolletta sproporzionata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. O.

A: REC Energy

17/04/2025

Spett. Rec Energy, Sono titolare del contratto per fornitura di luce e gas. La bolletta inviata ha un costo che è ampiamente oltre quanto previsto da contratto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

REC Energy

A: M. O.

23/04/2025

Spett.le Sig. Opezzo Matteo, in seguito alla Sua comunicazione, desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato e confermarLe che abbiamo effettuato tutti i controlli necessari in merito alla fornitura di energia elettrica e gas a Lei intestata. Desideriamo fornirLe i seguenti chiarimenti. Come indicato nelle Condizioni Tecnico-Economiche sottoscritte al momento dell’attivazione del contratto, il prezzo della materia energia è soggetto a variazioni in base all’andamento dei mercati energetici, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. A tal proposito, Le ricordiamo che: Il PUN (Prezzo Unico Nazionale) rappresenta il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica, calcolato come media dei prezzi zonali ponderata per le quantità acquistate. Il PSV (Punto di Scambio Virtuale) è il mercato di riferimento per la determinazione del prezzo all’ingrosso del gas naturale in Italia. La componente energia della Sua offerta viene pertanto calcolata secondo la formula: Consumo x (PUN Index GMEPSV + Fee) Nel Suo caso specifico, la Fee applicata è pari a: € 0,10/kWh per l’energia elettrica € 0,15/Smc per il gas naturale come riportato nel contratto sottoscritto. Inoltre, l’importo relativo alla spesa per energia e gas è composto da: Costi fissi, come spese di commercializzazione e oneri amministrativi; Costi variabili, determinati dai Suoi consumi effettivi, moltiplicati per i valori aggiornati di PUN/PSV più lo spread contrattuale. Alla luce delle verifiche effettuate, La informiamo che la fattura n. 2025BI00035921, relativa al periodo di marzo, è stata emessa in conformità ai termini contrattuali e sulla base dei consumi registrati. Restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento o approfondimento. La invitiamo a contattarci tramite i nostri canali ufficiali per ricevere assistenza personalizzata. Cordiali saluti, ---- il Gio, 17 Apr 2025 10:00:44 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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