indietro

Bollette non chiare ed eccessive

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: UNION ENERGIA

03/03/2021

Buonasera, sono cliente della vostra compagnia dal mese di ottobre perché contattata da voi tramite agenzia immobiliare da cui ho acquistato il mio attuale appartamento. In buona fede ho firmato il contratto. Sin dalla prima bolletta dell’importo di €191,56 non era chiara la ragione delle spese. Ho chiamato per avere delucidazioni, ma non mi sono state date e l’operatore si è rivelato scortese e non esplicativo. Con la successiva bolletta di €94,18 si è ripetuta la medesima esperienza: ho chiamato operatore e questa volta mi è stato risposto che la spiegazione delle spese è contenuta nel contratto. L’arrivo della terza bolletta di € 120,81 mi vede costretta a inoltrare reclamo. L’ammontare pagato per quattro mesi ammonta a €388,55. Trattarsi di un appartamento di modeste dimensioni dove vive una coppia senza figli. La spesa non è concepibile a fronte di qualsiasi raffronto di spese nella nostra precedente abitazione (casa di maggiori dimensioni e fornita da altra compagnia) e a paragone della bolletta pagata dai precedenti inquilini dell’immobile che erano tre anziché due, le cui le spese ammontavano in media a €45 mensili (naturalmente con un’altra compagnia). Cordiali saluti.

Messaggi (6)

UNION ENERGIA

A: S. M.

04/03/2021

Gentile ClienteLa prima fattura ricevuta è comprensiva di 3 mesi di fatturazione ottobre, novembre e dicembre 2020 emessa su consumi effettivi e compreso il costo della voltura di ottobre.L'ultima fattura ricevuta di gennaio 2021 è correttamente emessa sulla base di consumi effettivi.Quindi le fatture non presentano ulteriori costi aggiuntivi o anomalieRestiamo a disposizioneCordiali saluti Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo delle informazioni trasmesse da parte di persone e/o enti diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se ha ricevuto questa mail per errore, cancelli queste informazioni da ogni computer.

S. M.

A: UNION ENERGIA

04/03/2021

No, i consumi effettivi sono di euro 32,58. Il resto sono:spese di dipacciamentospese per il trasportospese per oneri di sistema altre partite canone di abbonamento del mese di ottobre (gia&#39 stato pagato ad ottobre)e ulteriore canone di abbonamento di gennaio Qui di corretto non c&#39e&#39 proprio nulla. Cordiali saluti,Simonetta Marin

S. M.

A: UNION ENERGIA

04/03/2021

Aggiungo che nella prima bolletta compaiono:oneri amministrativi del distributoreoneri amministrativi del venditoreDeposito cauzionaleper la modica cifra di euro 94,18.Ma, come cio&#39 non bastasse, nelle bollette a seguire compaiono inesorabilmente le &quotaltre partite&quot: per quanto tempo le bollette verranno ricaricate di spese supplementari inerenti al nuovo contratto e nascoste sotto diciture vaghe come ALTRE PARTITE??? Si tratta di una voltura talmente elevata da essere spalmata in quanti mesi???La trasparenza e&#39 del tutto assente dalle vostre bollette e dalle vostre risposte, sia telefoniche che scritte.Di nuovo,cordiali saluti.

UNION ENERGIA

A: S. M.

04/03/2021

Gentile ClienteCome da contratto, 94.18Eur sono Oneri CommercialiIl costo della voltura è stato applicato solo nella prima fattura trimestrale nel mese di ottobre 2020 infatti solo in quella fattura la voce ALTRE PARTITE ha un importo di 54 Eur mentre nella fattura di gennaio 2021 l'importo riportato in ALTRE PARTITE è 1.50EurTutte le altre voci della fattura sono le normali voci che trova in tutti i fornitoriRestiamo a disposizioneCordiali saluti Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo delle informazioni trasmesse da parte di persone e/o enti diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se ha ricevuto questa mail per errore, cancelli queste informazioni da ogni computer.

S. M.

A: UNION ENERGIA

04/03/2021

Cosa mi dice del canone di abbonamento alla televisione del mese di ottobre? compare sia nella bolletta di ottobre che in quella di gennaio: nella prima per la somma di euro 9 e nella seconda per la somma di euro 26,04?

UNION ENERGIA

A: S. M.

04/03/2021

Gentile ClienteL'importo da addebitare del canone Rai ci viene inviato direttamente dal Distributore.Effettueremo le dovute verifiche, nel caso di errore ci sarà la rettifica nella fattura di febbraio 2021A disposizioneCordiali saluti Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo delle informazioni trasmesse da parte di persone e/o enti diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se ha ricevuto questa mail per errore, cancelli queste informazioni da ogni computer.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).