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C/C 14233/28 INADEMPIENZE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. D.

A: MONTE DEI PASCHI DI SIENA

19/02/2020

Buongiorno, in data 15.11.2018 presso la filiale di Pieve di Sinalunga ho restituito un apparecchio POS Nexi (ex Cartasì). Dal mese successivo ci sono stati, da parte di Nexi, sul mio c/c addebiti impropri per canoni e spese per mancato utilizzo. E' stato subito chiaro che l'incaricata del Monte dei Paschi aveva sbagliato qualcosa nella procedura di restituzione. Nel frattempo ho pensato di non versare più nulla sul c/c facendo questo ragionamento: non ci sono soldi-non ci saranno addebiti. Malgrado le incessanti segnalazioni, sia scritte che telefoniche che de visu, la filiale non ha risolto il problema per 14 mesi. Nel mese di gennaio 2020, dopo infiniti chiarimenti e sollecitazioni e riepiloghi, un altro incaricato del Monte dei Paschi di Sinalunga ha inoltrato a Nexi una pratica di rimborso di Euro 205,00 che è stata autorizzata. Improvvisamente un mese fa un altro ufficio del Monte dei Paschi ha incaricato un terzo di recuperare il credito (!) relativo allo scoperto di conto. A tutt'oggi sono in attesa del rimborso Nexi, ottenuto il quale chiuderei immediatamente il c/c, ma nel frattempo la società di recupero crediti del Monte dei Paschi (Certacredit) minaccia di effettuare una segnalazione alla Banca d'Italia per lo scoperto di conto che dura da 15 mesi, come se fosse colpa mia. La filiale di Sinalunga, nella sua completa inettitudine, sostiene di non poter risalire al suo proprio ufficio interno dal quale è partita la cessione della mia pratica alla Certacredit e non fa niente nè per ottenere il rimborso da Nexi nè per fermare la pratica di Certacredit. Io sono pronta da 14 mesi a chiudere definitivamente ogni rapporto e invece mi trovo ad essere creditrice di Euro 205,00 e nel contempo a rischio di essere segnalata in Banca d'Italia. Ho minacciato verbalmente, per iscritto, in tutti i modi possibili ma nessuno si sta occupando di me. Una segnalazione potrebbe essere molto dannosa per la mia piccola impresa individuale e prima di arrivare a una denuncia alla Procura della Repubblica voglio fare un ultimo tentativo attraverso questo canale. Se la questione non si risolve entro un paio di settimane, ricorrerò legalmente per ottenere soddisfazione, oltre a un cospicuo risarcimento per le infinite ore perdute per seguire questa pratica.

Messaggi (1)

I. D.

A: MONTE DEI PASCHI DI SIENA

25/03/2020

Il problema non &#232 stato risolto, anzi &#232 stato amplificato. Nexi (ex Cartas&#236), ha provveduto al rimborso della somma impropriamente trattenuta, certamente grazie al reclamo che avevo inoltrato anche a loro attraverso questo canale, contestualmente a quello fatto a MPS. Ma MPS nel frattempo aveva, come gi&#224 detto, incaricato una societ&#224 di recupero crediti, la Certacredita, di esigere da me il saldo in negativo del conto corrente. Ho perci&#242 prodotto a detta societ&#224 tutta la documentazione che comprovava la mia volont&#224 di chiudere il conto corrente, ma solo dopo che avrei ricevuto il rimborso da Nexi, perch&#233 non potevo correre il rischio di effettuare il versamento e magari (come sempre precedentemente accaduto) vedere ancora prelevamenti impropri dal conto corrente. La filiale era d’accordo con me su questa linea. Cos&#236 in data 19 febbraio Certacredita mi ha fatto una proposta di saldo e stralcio, cui ho immediatamente aderito. Solo adesso, dopo oltre un mese, Certacredita mi informa che l’ufficio MPS che ha dato loro l’incarico ha RESPINTO l’accordo di saldo e stralcio e pertanto la posizione &#232 ancora ovviamente in negativo e per di pi&#249 non riesco a liberarmi di questo conto corrente. Ribadisco l’enorme, incalcolabile perdita di tempo, sottratto ogni volta a iniziative quotidiane ben pi&#249 proficue che discutere inutilmente con il Monte dei Paschi e/o delegati vari. Adesso pi&#249 che mai ho la dimostrazione della malizia, dell’incompetenza e dell’inerzia di questo istituto di credito, e da parte mia non vi sar&#224 pi&#249 alcuna volont&#224 di risolvere la questione bonariamente.


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