indietro

Cambiare presto olio motore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FORD

09/10/2019

Salve,Mi chiamo Alessandro Curatolo e sono il fiero (fino ad oggi)proprietario di una Ford ecosport 1.5 ecoblue,comprata a maggio 2019,arrivato a 5700km la macchina ha cominciato ad indicarmi Cambiare presto olio motore essendo l'autovettura in garanzia per 7 anni o 105000 km mi rivolgo alla concessionaria e fisso un appuntamento. In Autofficina mi cambiano l'olio e mi spiegano cosa è successo e mi dicono che per non farlo riaccadere devo percorrere almeno 40 km a settimana in autostrada ad una velocità superiore o uguale agli 80 km/h e se si fosse ripresentata questa situazione di dover cambiare l'olio prematuramente sarà a mia cura e spesa,Tutto questo lo reputo ingiusto in quanto a maggio quando mi sono recato in concessionaria nessuno mi ha riferito di questa problematica e se qualcuno lo avesse fatto sarei stato libero di scegliere se optare per un altro motore magari benzina o addirittura cambiare macchina,si perché da quello che leggo sui diversi blog c'è gente che è costretta a fare 3 cambi d'olio l'anno.Ho letto pure che la Ford ha in progetto una riprogrammazione delle centraline affinché questo non accada più e spero vivamente che questa sarà una cosa reale e in tempi rapidi perché fino a questo momento ero certo di aver acquistato una buona macchina di un'ottima casa automobilistica e non vorrei ricredermi dovendo fare a mie spese cambi d'olio che non erano preventivati.

Messaggi (1)

FORD

A: A. C.

05/03/2020

Gentile Signor Curatolo,facendo seguito alla sua comunicazione del 09 ottobre 2019 relativa al veicolo di sua proprietà, desideriamo anzitutto manifestarle il nostro rammarico per quanto possa aver generato la sua insoddisfazione.Da un lato, desideriamo evidenziare che le trattative inerenti la vendita sono di esclusiva competenza dei Partner venditori.La invitiamo pertanto a fare riferimento al Concessionario presso cui si è rivolto.Dall'altro lato, per quanto riguarda i cambi olio, le ricordiamo che l'olio è un componente soggetto a usura (usura che può dipendere da vari motivi quali tipo di percorso, stile di guida, ecc..) che può richiedere un cambio fuori dall'intervallo di manutenzione stabilito.Per ulteriori eventuali chiarimenti o indicazioni tecniche circa le caratteristiche di funzionamento del filtro antiparticolato ed un utilizzo del mezzo in condizioni ottimali, il personale d'officina rimane a sua completa disposizione.Ricordandole che i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2 - tasto 5 (da rete fissa), o al numero 06.6934.2384 tasto 2 - tasto 5 (da rete mobile), restiamo in attesa di ricevere un suo cortese riscontro.Cordiali saluti,Alessandro ScuderiCentro Relazioni Clienti, ItalyTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. - Via Andrea Argoli n. 54 - 00143 RomaSe hai ulteriori domande o vuoi sapere di più su Ford, per favore visita Ask FordAVVISO SULLA PRIVACY E RISERVATEZZA:Questa e-mail può contenere informazioni privilegiate e riservate. É riservata ai soli destinatari indicati. Se non siete uno destinatari previsti, vi preghiamo di informarci immediatamente (tramite e-mail di risposta) ed eliminare questa e-mail dal vostro sistema. É vietato qualsiasi utilizzo o trasmissione senza specifica autorizzazione.Vi informiamo che il vostro indirizzo e-mail verrà memorizzato nel nostro sistema per contattarvi in concomitanza con la gestione del/i vostro/i caso/i. É possibile opporsi alla ricezione di e-mail dal CRC Ford inviando una richiesta all'indirizzo tu@ford.comP Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questa e-mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).