Gentile Cliente,con la presente diamo riscontro alla Sua comunicazione, e Le rappresentiamo quanto segue.Preliminarmente teniamo a comunicarLe che siamo spiacenti se, in questa occasione, il servizio offerto non è risultato all’altezza delle Sue aspettative e se vi sono stati dei fraintendimenti durante i contatti intercorsi con il nostro Sales Advisory Hub.Le confermiamo - anche se comprendiamo non sia stato ovviamente percepito nell’occasione - il nostro costante impegno per garantire qualità del servizio, affidabilità delle procedure e celerità nella gestione delle pratiche che sono per noi elementi di fondamentale importanza. Nel merito di quanto esposto, rileviamo che sia con la proposta di rinnovo che con il contratto Le venivano messe a disposizione le Condizioni di assicurazione nelle quali viene indicato quanto segue:“Art. 10 - Opzione Sospensione Se il contraente ha acquistato l’opzione sospensione, ha il diritto di sospendere temporaneamente il contratto, fino a un massimo di tre volte […]”.Inoltre, sempre sulla proposta di rinnovo inivataLe tramite mail viene indicato espressamente quanto riportiamo sotto:Opzione SospensioneSospendi e riattivi la polizza senza costi aggiuntivi per un massimo di 3 volte all’anno.visualizza il preventivo eACQUISTAA tal proposito rileviamo che le Condizioni di assicurazione, in relazione alla possibilità di sospendere il contratto, sono rimaste immutate confronto l’annualità assicurativa precedente.Per quanto riguarda il premio proposto, rileviamo che il nostro Sales Advisory Hub ha provveduto a rivedere in Suo favore il premio proposto che è stato da Lei accettato per un importo pari ad Euro 344,46.Lieti di apprendere che ha deciso di rinnovarci la fiducia, rimaniamo a disposizione e cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.- ms -QualityServizio Tutela Rischigenertel.itInformativa ai sensi dell’art. 8 c. 1 bis Reg. ISVAP n. 24/2008 e s.m.i.In caso di mancata soddisfazione sull’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nei termini previsti, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all’IVASS (Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma www.ivass.it) o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.-Controversie in materia assicurativa sulla determinazione e stima dei danni nell’ambito delle polizze danni o su altre questioni contrattuali In caso di controversie relativa alla determinazione e stima dei danni oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere alla mediazione obbligatoria - necessaria alla procedibilità dell’azione giudiziaria nelle controversie in materia assicurativa – presentando istanza ad un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell’elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it. Se la controversia riguarda la gestione di un sinistro, l’istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. – Area Sinistri – Via Machiavelli 4, 34132 Trieste; fax 041.33.62.100 – e-mail: sinistri@genertel.it. Se invece la controversia non riguarda la gestione di un sinistro, l’istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. – Unità Affari Legali – Via Machiavelli 4, 34132 Trieste. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagnia www.genertel.it.-Controversie in materia assicurativa su questioni medicheIn caso di controversie di natura medica relative a polizze infortuni o malattie, è prevista la possibilità di ricorrere all’arbitrato, secondo le modalità indicate nelle Condizioni di Assicurazione, inoltrando istanza a: Genertel S.p.A. – Area Sinistri – Via Machiavelli 4, 34132 Trieste; fax 041.33.62.100 – e-mail: sinistri@genertel.it. Se invece si tratta di controversie nell’ambito di polizze infortuni o malattie nelle quali sia già stato espletato l’arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere alla mediazione obbligatoria o alla negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente.-Controversie nell’ambito delle garanzie del ramo Tutela LegaleOve sia indicato in polizza il massimale relativo al ramo tutela legale e quindi sia operante la relativa garanzia (e ove quanto segue sia previsto nelle Condizioni di Assicurazione), in caso di disaccordo fra l’Assicurato e la Società relativamente all’opportunità di ricorrere al procedimento giudiziario, nonché alla successiva gestione della vertenza, la decisione verrà demandata ad un arbitro.L’istanza di attivazione dell’arbitrato dovrà essere indirizzata a: Genertel S.p.A. – Assistenza Legale - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste, fax 041.33.62.005 – e-mail: assistenzalegale@genertel.it. Se si tratta di controversie relative alle garanzie da ultimo menzionate, nelle quali sia già stato espletato l’arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, la legge prevede la mediazione obbligatoria o la negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagnia www.genertel.itDa: Inviato: martedì 31 ottobre 2023 16:16A: Genertel Quality (Genertel) Quality@genertel.itOggetto: RECLAMA FACILE: Cambio arbitrario di contratto RCA - (CPTIT01907879-83) Ai sensi del Reg. UE 2016/679 e normativa vigente si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. 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