Il mio precedente reclamo, inviato in data 23/09/23, non ha ricevuto risposta. Mi trovo quindi costretta a ribadire la mia opposizione e il mio dissenso alla modifica unilaterale del contratto che prevede il trasferimento del conto presso la nuova banca virtuale IsyBank.Il trasferimento del mio conto a IsyBank è avvenuto senza che io esprimessi volontà formale, senza alcuna mia richiesta di apertura di un nuovo conto o approvazione a fornire tutti i miei dati a questo istituto bancario "virtuale".Ribadisco pertanto che:Non ho richiesto nessuna chiusura del mio conto corrente con Intesa Sanpaolo.Non ho richiesto l’apertura di un conto presso IsyBank o firmato alcun nuovo contratto.Ritengo che non si possa considerare questa azione intrapresa da Intesa Sanpaolo come una semplice modifica unilaterale del contratto poiché:- Non può essere applicata con semplice silenzio assenso, infatti la modifica prevede l’apertura di un nuovo conto con diverso IBAN presso un diverso istituto bancario senza che io abbia preso visione del contratto e lo abbia firmato.- La scrivente non si riconosce come “cliente esclusivamente digitale” riservandosi la possibilità di poter usufruire dei servizi offerti in filiale. La migrazione prevede il non avere più una filiale fisica di riferimento, che era stato uno dei miei parametri di scelta di Intesa Sanpaolo. Questo precluderà alcune operazioni importanti nel prossimo futuro, COSTRINGENDOMI al cambio conto corrente presso un altro ente.La migrazione del conto corrente prevederà un cambio di applicazione per gestire l'internet banking e l’impossibilità di usufruire dei servizi offerti dal sito internet, inesistente nel nuovo istituto bancario: ogni operazione potrà essere gestita esclusivamente via app.Per trasparenza, a maggior ragione in caso di modiche contrattuali così importanti, ogni comunicazione ufficiale dovrebbe essere sempre accompagnata da una mail convalidata, cosa che non è avvenuta e che ha quindi reso impossibile, nei tempi stabiliti, oppormi a questo cambio unilaterale.CHIEDO:L'annullamento totale della migrazione del mio conto dalla Banca Intesa Sanpaolo alla banca IsyBank con effetto immediato e il mantenimento del mio conto corrente attuale in tutti i suoi dettagli. Se non dovesse pervenire una risposta da Intesa Sanpaolo entro il 16 Ottobre, data in cui il passaggio al nuovo istituto bancario sarà effettivo, mi troverò costretta a chiudere il suddetto conto e a rivalermi nei vostri confronti tramite vie legali. Chiedo pertanto anticipatamente di essere messa a conoscenza della procedura per chiudere il conto che unilateralmente è stato aperto a mio nome.