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Cambio banca senza consenso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: INTESA SAN PAOLO

23/09/2023

Buongiorno,in data 21 Settembre 2023 ho ricevuto la prima mail che mi comunicava, a mia insaputa e mio malgrado, che in modo unilaterale avete proceduto a cambiare il mio contratto e la banca di riferimento, che passa da Banca Intesa a Isybank. Non ho alcuna intenzione di aderire a questo cambio non richiesto chiedo di mantenere il contratto in essere presso Banca Intesa alle medesime condizioni contrattuali da me accettate e sottoscritte all'atto dell'apertura del Contratto. Ritengo inaccettabile e scorretta la procedura avviata dalla vostra Banca che mi obbliga ad un cambio non richiesto e causa disagi e problemi di cui vi riterrò responsabili. Ribadisco la mia richiesta di mantenere il contratto in essere presso Banca Intesa, l'unico da me firmato.In attesa di positivo riscontro porgo distinti saluti,Alice Martina Giussani

Messaggi (1)

A. G.

A: INTESA SAN PAOLO

07/10/2023

Il mio precedente reclamo, inviato in data 23/09/23, non ha ricevuto risposta. Mi trovo quindi costretta a ribadire la mia opposizione e il mio dissenso alla modifica unilaterale del contratto che prevede il trasferimento del conto presso la nuova banca virtuale IsyBank.Il trasferimento del mio conto a IsyBank &#232 avvenuto senza che io esprimessi volont&#224 formale, senza alcuna mia richiesta di apertura di un nuovo conto o approvazione a fornire tutti i miei dati a questo istituto bancario &quotvirtuale&quot.Ribadisco pertanto che:Non ho richiesto nessuna chiusura del mio conto corrente con Intesa Sanpaolo.Non ho richiesto l’apertura di un conto presso IsyBank o firmato alcun nuovo contratto.Ritengo che non si possa considerare questa azione intrapresa da Intesa Sanpaolo come una semplice modifica unilaterale del contratto poich&#233:- Non pu&#242 essere applicata con semplice silenzio assenso, infatti la modifica prevede l’apertura di un nuovo conto con diverso IBAN presso un diverso istituto bancario senza che io abbia preso visione del contratto e lo abbia firmato.- La scrivente non si riconosce come “cliente esclusivamente digitale” riservandosi la possibilit&#224 di poter usufruire dei servizi offerti in filiale. La migrazione prevede il non avere pi&#249 una filiale fisica di riferimento, che era stato uno dei miei parametri di scelta di Intesa Sanpaolo. Questo precluder&#224 alcune operazioni importanti nel prossimo futuro, COSTRINGENDOMI al cambio conto corrente presso un altro ente.La migrazione del conto corrente preveder&#224 un cambio di applicazione per gestire l&#39internet banking e l’impossibilit&#224 di usufruire dei servizi offerti dal sito internet, inesistente nel nuovo istituto bancario: ogni operazione potr&#224 essere gestita esclusivamente via app.Per trasparenza, a maggior ragione in caso di modiche contrattuali cos&#236 importanti, ogni comunicazione ufficiale dovrebbe essere sempre accompagnata da una mail convalidata, cosa che non &#232 avvenuta e che ha quindi reso impossibile, nei tempi stabiliti, oppormi a questo cambio unilaterale.CHIEDO:L&#39annullamento totale della migrazione del mio conto dalla Banca Intesa Sanpaolo alla banca IsyBank con effetto immediato e il mantenimento del mio conto corrente attuale in tutti i suoi dettagli. Se non dovesse pervenire una risposta da Intesa Sanpaolo entro il 16 Ottobre, data in cui il passaggio al nuovo istituto bancario sar&#224 effettivo, mi trover&#242 costretta a chiudere il suddetto conto e a rivalermi nei vostri confronti tramite vie legali. Chiedo pertanto anticipatamente di essere messa a conoscenza della procedura per chiudere il conto che unilateralmente &#232 stato aperto a mio nome.


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