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Campagna di richiamo sulla sicurezza

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

Y. R.

A: Toyota

19/08/2025

Gentile Dott. Morganti, Il 13 agosto è stato effettuato un tentativo di consegna presso il mio domicilio di una raccomandata relativa alla campagna di richiamo per la sicurezza del quadro strumenti del mio RAV4. Considerando la prevedibile assenza nel periodo di Ferragosto, sono stato costretto a recarmi presso l'ufficio postale il 19 agosto, con conseguente perdita di oltre un'ora e ritardo nell'avvio delle attività professionali della giornata. Nel 2025, non sarebbe più efficiente utilizzare comunicazioni digitali certificate (PEC)? Qualora non disponiate del mio indirizzo PEC, potreste richiederlo telefonicamente o via email. Questa procedura obsoleta dimostra scarsa considerazione per il tempo dei clienti. Un'ora del mio lavoro di consulenza ha un valore economico quantificabile che ritengo Toyota dovrebbe rimborsare. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti, Yadvinder

Messaggi (3)

Toyota

A: Y. R.

19/08/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla sua richiesta desideriamo informarla che l’invio delle comunicazioni delle campagne di richiamo viene effettuato in via automatica utilizzando banche dati pubbliche ed, in particolare, file ACI per gli indirizzi in caso di raccomandate AR ed elenchi pubblici ufficiali per gli indirizzi PEC di imprese e professionisti. A meno che, quindi, la sua PEC non sia registrata in elenchi pubblici di posta elettronica certificata di imprese e professionisti, siamo spiacenti di comunicarle che non ci sarà purtroppo possibile accogliere la sua richiesta. Restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore necessità. Cordiali saluti. Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Tue Aug 19 2025 11:15::41 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale) A: TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: Campagna di richiamo sulla sicurezza ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

Y. R.

A: Toyota

19/08/2025

Non è una risposta soddisfacente per due motivi: 1. la mia pec è registrata con la mia ditta individuale. 2. Non è di mio interesse se l'invio è automatico o meno. Quello che conta è che ho perso ore di lavoro.

Toyota

A: Y. R.

20/08/2025

Gentile Cliente, Siamo spiacenti per il suo malcontento tuttavia dobbiamo confermarle quanto già comunicato nella nostra precedente comunicazione. Restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore necessità. Cordiali saluti. Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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