In data 26/02/2019 ho prenotato una stanza dell'hotel Courtyard by Marriot Hotel dal 04/05/2019 al 12/05/2019 al prezzo di $1779.09.La prenotazione non prevedeva la possibilità di cancellazione e neppure il cambio delle date di alloggio pena l'addebito dell'intero costo del soggiorno.Lo stesso giorno ricevetti conferma della mia prenotazione da Booking.com con la quale procedetti alla richiesta di VISTO per l'ingresso in America come turista e le altre prenotazioni/spese per il mio soggiorno a New York.Il 06/03/2019, trascorsi ben 8 giorni dalla conferma della prenotazione, ricevetti una mail da booking.com che mi avvisava in merito ad un errore riguardo alle tariffe della mia prenotazione e come soluzione mi proponevano la possibilità di cancellare gratuitamente la mia prenotazione oppure pagare un costo extra di 418$.In data 11/03/2019, dopo aver letto la mail del 06/03/2019, chiamai il servizio clienti Booking.com al quale feci presente che l'errore sulle tariffe non era evidente in fase di prenotazione e che non accettavo le soluzioni da loro proposte al problema. L'operatore del servizio clienti booking.com comprese il mio problema e dopo aver sentito il parere del suo responsabile condivise con me il fatto che Booking.com avesse fatto un errore nella gestione della problematica e mi avrebbe ricontattato telefonicamente nei giorni a seguire per offrirmi una diversa soluzione al problema. Durante la stessa telefonata l'operatore mi comunicò che lo stesso problema interessava altre 330 prenotazioni della catena alberghiera e ciò era causato da un errore nella fatturazione da parte di una società partner dell'Hotel che si occupa delle prenotazioni presso l'Hotel. Come cliente finale feci presenti che non ero a conoscenza del dettaglio del prezzo sulle singole notti bensì del solo prezzo finale ed inoltre non potevo conoscere il dettaglio del prezzo applicato dalla struttura (o partner della struttura) a Booking.com che in questo caso agisce come società intermediatrice e pertanto ricava un guadagno dalla vendita della camera al cliente finale. Inoltre l'operatore condivise la mia opinione che i suoi colleghi di Booking.com non mi avevano offerto un buon servizio e pertanto rimasi d'accordo che sarei stato ricontattato dal servizio clienti Italiano che aveva fatto escalation del mio problema verso i relativi responsabili.Nei giorni a seguire ricevetti svariate mail da parte di altri operatori del servizio clienti booking.com ma come da accordi con l'operatore del servizio clienti Italiano non diedi bado alle loro richieste in attesa di ricevere altre proposte di risoluzione del problema.In data 14/03/2019 ricevetti una telefonata da un operatore del servizio clienti Booking.com che chiamava dall'Egitto ma con un numero nazionale spagnolo che mi sollecitata per la cancellazione della mia prenotazione al quale feci il riassunto della questione e confermai che restavo in attesa di ricevere da parte di booking.com una proposta di alloggio alternativa presso una struttura con le stesse caratteristiche di quella da me scelta ad un prezzo uguale o inferiore a quello della mia prenotazione.Successivamente non ho più ricevuto alcun contatto dal servizio clienti booking.com ed in data 16/03/2019 (18 giorni dopo la conferma della mia prenotazione) Booking.com mi comunicò la cancellazione della mia prenotazione riconoscendo la mia opinione contraria in merito ma giustificando il loro operato in quanto trattasi di un errore evidente e come tale non vincolante da Termini e Condizioni.Essendomi già organizzata con le ferie ed avendo acquistato volo A/R e diverse attività presso la destinazione sono stata costretta a prenotare l'alloggio sulle stesse date presso un'altra struttura, più scomoda rispetto alla mia prima prenotazione con Booking e ad un prezzo maggiore pari a $2.046,45.Senza monetizzare il disagio causato da Booking alla organizzazione del mio viaggio, chiedo a Booking di rimborsarmi la differenza di quanto speso pari a $267,36 che alla data odierna risulta pari a €242,80.Allego comunicazioni avvenute con Booking e ricevuta del pagamento presso la struttura sulla quale ho soggiornato.