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CARICAMENTO COSTI INCLUSI NELL'OFFERTA BEN PUBBLICIZZATA E BEN PROPOSTA DAGLI OPERATORI. TRUFFA.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: Wind tre s.p.a.

19/02/2023

Buongiorno. A maggio 2022 profittando del BONUS MISE, la mia ragazza titolare d'azienda decide di trasformare la linea fissa di casa in linea business, mantenendo il numero di telefono. Dopo una serie di consultazioni pre-contrattuali, ci colpisce l'offerta di WIND TRE BUSINESS che prevedeva una spesa mensile di 6,28 euro circa per 24 mesi, come BEN PUBBLICIZZATA sul loro sito e su ogni banner pubblicitario, nelle cui immagini ricordava: MODEM, ATTIVAZIONE e SERVIZIO SECURE WEB INCLUSI.Riceviamo la prima fattura di euro 0,00 riferita al modem ma con una postilla che recitava: Come d'accordo (ma quando mai???) il costo sarà addebitato per 5 euro ogni mese. Decidiamo di non contestarla in quanto a ZERO euro. Certi che la postilla fosse un errore.La seconda fattura di 41,00 euro. LA stessa non riporta alcun costo addebitato di MODEM (ci convinciamo che sia stato un errore) ma aggiunge ai costi pattuiti somme mensili di 5 euro in più per Attivazione modem e 5 euro in più per canone secure web (TUTTO ERA STATO PROPOSTO COME INCLUSO).Attendiamo la terza fattura di euro 52, che continua a non proporre alcun costo per il MODEM e ci convinciamo ancor più che abbiamo sbagliato nella postilla della prima fattura a zero euro. MA anche in questa fattura canone secure web da 5 euro e costo attivazione modem altri 5 euro vengono riproposti. Stufo di questa situazione stampo in contratto che la mia compagna aveva firmato digitalmente, ma pur cercando di ingrandire le clausole, il documento è talmente sgranato che fatico a leggere ogni singola parola. Inoltre non trovo nello stesso un sunto dei costi così come erano stati proposti nella offerta pre-contrattuale. UNA PUBBLICA OFFERTA, proposta come INCREDiBILMENTE CONVENIENTE visto appunto il Bonus Mise. Intanto arriva anche la quarta fattura: ben 92 euro.Cerco in tutti i modi allora di contattare il servizio wind tre business, dalla linea di casa appunto passata a loro da TISCALI. Ho serie difficoltà a parlare con gli operatori. Quelli stessi che in fase precontrattuale chiamavano ogni tre per due il mio numero o mi mandavano sms perchè la linea di casa era intestata a me e dicevano che non c'erano problemi comunque nel trasformarla in business per l'azienda della mia compagna. Dopo ore di attesa mi rispondono le operatrici. Entrambe mi comunicano che modem e canoni erano inclusi nell'offerta, ma mi fanno un discorso incredibile e una pappardella SULL'IVA che comunque la mia ragazza deve pagare e quindi le fatture sono ALTE perchè c'è l'IVA. Faccio presente che i costi fatturati sono CANONE DI ATTIVAZIONE MODEM, CANONE SECURE WEB per 10 euro (5 più 5 al mese) in più ogni mese. E CHE TALI COSTI DOVEVANO INVECE ESSERE COMPRESI NELL'OFFERTA PERCHE' PROPOSTI COME INCLUSI.Leggo al telefono la fattura ultima, tutti i costi, quella da 92 euro...ma mi dicono che LORO NON LA VEDONO ANCORA e mi chiedo come mai, visto che l'hanno mandata sia alla mia mail come possessore della ex linea fissa di casa trasformata in BUSINESS e anche alla pec dell'azienda della mia ragazza.Continuano a sostenere di non vederla. LEGGO ALLORA TUTTI I COSTI, COMPRESI I CANONI del MODEM!!!!! 12,50 per ogni mese per quasi un anno (da maggio a febbraio), quel famoso COSTO MODEM a zero euro della prima fattura...che compare MAGICAMENTE NELLA quarta, nonostante, ripeto, fosse incluso nell'offerta. Non sanno cosa rispondermi. Mi dicono di fare reclamo. Mi danno l'indirizzo pec per il reclamo. E pur continuando a dirmi che loro non vedono la fattura ultima mi chiedono di richiamare la settimana dopo. RICHIAMO. Altra ora e mezzo per prendere la linea. Do il cliente della mia compagna e anche il numero partita IVA, rispiego la situazione e comunico d'aver presentato reclamo sia dalla mia pec che da quella della mia compagna perchè le loro risposte non hanno chiarito la fatturazione. Mi ridicono che è un problema di IVA...a questo punto, dopo aver screenshottato le PUBBLICITA' INGANNEVOLI del loro sito, chiedo gentilmente alla prima poi alla seconda e poi anche alla terza operatrice di entrare sul sito e di spiegarmi cosa significasse MODEM, ATTIVAZIONE MODEM e CANONE SECURE WEB INCLUSI con BONUS MISE a soi 8,15 al mese (l'offerta di un mesetto fa. Quando abbiamo aderito noi era a 6,28 euro).La prima di dice che non vede la pubblicità. La seconda mi dice: Sì, c'è scritto tutto incluso faccia reclamo.La terza, quando le ripeto per l'ennesima volta che non sto parlando di IVA ma di una offerta pubblicitaria INGANNEVOLE che a fronte di 6,28 euro proposti CON BONUS MISE si intasca il BONUS MISE però fattura 41 euro, 52 euro e poi 92 euro GIA' TOLTO IL BONUS altrimenti chissà quanto sarebbe costata questa FIBRA.Mentre poi accade tutto questo nella quarta fattura arriva l'aumento di 3 euro mensile per ogni fattura prossima, a meno di un anno dalla attivazione del tutto con proposta di recesso senza costi vista la modifica unilaterale del contratto. Cosa fate voi? NON RECEDETE DA UN CONTRATTO completamente diverso da quello prospettato in proposta?Ho mandato richiesta di recesso PRETENDENDO il ricalcolo di tutte le fatture finora giunte, chiedendo che, come da TRATTATIVE PRECONTRATTUALI e da telefonate varie di operatori sempre prontissimi ad attivare i servizi: RISPETTASSERO LA LORO STESSA PUBBLICITA' e con essa i diritti dei clienti. Ho chiesto anche un indirizzo dove rispedire il MODEM perchè non ho nessuna intenzione di pagarlo essendo stato proposto come INCLUSO e visto che recedo per MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI LORO, con aumento di 3 euro al mese...SENZA SPESE DI CHIUSURA, non ho alcuna intenzione di tenermi il modem, da loro, ripeto, indicato come INCLUSO.RECEDO DAL CONTRATTO, CI RICALCOLATE I COSTI EFFETTIVI E MI DATE UN INDIRIZZO PER RIMANDARVI IL MODEM. E nei costi togliete anche le spese di RI-SPEDIZIONE DELLO STESSO.Chiaramente, il RID per la FATTURA da 92 euro è stato bloccato. Attendiamo l'esito del tutto. Qui o in altre sedi.


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