indietro

Carta ALTROCONSUMO bloccata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

M. M.

A: Banca Sella

04/02/2024

Spett.le Banca Sella, ho la carta di credito ALTROCONSUMO bloccata per la mancata validazione del documento di identità e del questionario antiriciclaggio, entrambi aggiornati da dicembre 2023. Richiedo urgentemente la riattivazione della carta ALTROCONSUMO. Ho la carta di redito ALTROCONSUMO da più di dieci anni e a dicembre 2023, in seguito a vostre richieste via mail ho aggiornato il questionario antiriciclaggio. Nonostante questo' mi sono pervenute altre comunicazioni richiedenti l'aggiornamento dello stesso. Sul sito inoltre mi veniva richiesto anche l'aggiornamento del documento di identità, nonostante credo fosse stato già aggiornato, visto che il precedente era scaduto verso la fine del 2021. Ho quindi aggiornato anche il documento di identità, a fine dicembre 2023; la scadenza per questi aggiornamenti era la fine di gennaio, oltre questa data la carta sarebbe stata bloccata. Ho comunque ricevuto ulteriori comunicazioni con richieste di aggiornamento del questionario antiriciclaggio, mentre sul sito risultavano sempre da aggiornare il documento di identità e il questionario. Proseguendo con l'aggiornamento del documento di identità, veniva comunicato che era già in valutazione. Il 26 gennaio di quest'anno ho contattato via chat l'assistenza, che mi ha detto che sollecitava la valutazione del questionario e mi ha chiesto l'invio del documento di identità, per sollecitare anche quella valutazione; poco dopo, come avevo richiesto, mi è arrivato il mail che confermava la ricezione del documento di identità. Con il primo di febbraio la carta è stata puntualmente bloccata! Il 2 febbraio ho chiamato l'assistenza clienti, per chiedere come mai la valutazione del documento di identità e del questionario fossero ancora in sospeso; mi è stato risposto che finché non viene validato il documento di identità non è possibile procedere e che avrebbe sollecitato le valutazioni. Ho fatto presente che ho necessità della carta di credito per un viaggio imminente e, dopo essersi consultata, l'operatrice mi ha detto che mi avrebbero chiamato dall'ufficio competente. Era la mattina del 2 e nel seguito della giornata non ho sentito nessuno; ho anche annullato delle attività per essere pronto a rispondere, non avendo avuto nessuna indicazione circa quando sarei stato contattato. Possibile ci voglia più di un mese per validare un documento di identità? Cosa dobbiamo pensare, la banca versa in così cattive condizioni?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).