Ho una carta di credito Deutsche Bank da oltre cinque anni. Da diversi giorni ho rilevato che le mie transazioni eseguite con carta di credito, anche ove memorizzate e ripetitive venivano rigettate. Dopo diversi tentativi e non capendo il motivo non essendoci sul portale nessuna segnalazione di anomalia contatto il numero DB 0432744248.
Spiego il problema al funzionario dall’altro lato del telefono, che una volta ricevuto i miei dati prima che mi comunica che ho un problema di qualcosa di impagato che chiedo immediatamente di approfondire in quanto ho un addebito diretto sul conto e non è possibile, mi fornisce poi un secondo riscontro dicendomi che in effetti non risultano anomalie e poi mi mette in attesa al telefono per alcuni minuti. Dopo alcuni minuti mi risponde e mi dice che la carta è stata disattivata e riceverò prossimamente una comunicazione in merito confermandomi come se la cosa mi rincuorasse che non è dovuta insolvenze o qualcosa di impagato. Chiedo chiarimenti e mi viene comunicato che aprirà una richiesta interna di chiarimenti in quanto non ha evidenza del motivo ma certamente mi arriverà una comunicazione scritta (?!).
Tutto questo senza alcuna motivazione apparente, improvvisamente e senza alcun preavviso di alcuna natura.
Hanno creato un forte disagio laddove ci sono pagamenti ricorrenti associati alla loro carta e laddove ho tentato il pagamento con la loro carta, come faccio regolarmente oltre a un danno reputazione difficile da quantificare.
Ora attenderò un riscontro, augurandomi che arrivi valutando adeguate azioni legali a mia tutela.