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Carta Gold negata senza motivazione valida

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

D. D.

A: FINECO

01/04/2025

Oggetto: Contestazione Rifiuto Carta Fineco Gold e Procedura di Addebito su Carta Gentile Servizio Clienti Fineco, mi chiamo Daniele D’Amore, sono vostro cliente da 18 anni e desidero esprimere il mio disappunto per il rifiuto della mia richiesta di Carta Fineco Gold, nonostante il mio storico finanziario dimostri ampiamente il rispetto di tutti i requisiti patrimoniali richiesti. 1. Rifiuto Carta Fineco Gold Mi è stato comunicato che la mia richiesta è stata respinta per “mancanza di requisiti patrimoniali”. Tuttavia, desidero evidenziare che: Le mie giacenze medie sono ampiamente adeguate. Il mio storico bancario dimostra una gestione prudente e affidabile del conto. Ho sempre onorato ogni finanziamento senza mai saltare una rata in 18 anni. Non sono mai andato in saldo negativo. Pertanto, chiedo un riesame immediato della mia richiesta, in conformità con il principio di trasparenza sancito dal Testo Unico Bancario (D.Lgs. 385/1993) e dalle normative sulla non discriminazione in ambito creditizio. 2. Contestazione Addebiti su Carta Più volte ho segnalato addebiti ingiustificati sulla mia carta, ricevendo sempre la stessa risposta: “Deve risolvere con l’esercente”. Tuttavia, quando l’esercente è irreperibile o chiaramente inadempiente, la normativa impone alla banca di tutelare il cliente. In particolare: Il Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) tutela i consumatori contro pratiche scorrette e truffe. Il Regolamento Europeo 2015/751 (art. 11) stabilisce diritti chiari sui rimborsi per operazioni contestate. Il D.Lgs. 11/2010 (art. 13 e 14) afferma che le banche devono garantire la reversibilità delle operazioni fraudolente se il cliente dimostra la mancata autorizzazione. Chiedo quindi una revisione della mia richiesta di storno, altrimenti sarò costretto a segnalare la questione a Banca d'Italia e all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Attendo un riscontro urgente e, nel caso di ulteriore rifiuto, chiedo una motivazione dettagliata per iscritto. Altrimenti cambio banca dopo aver speso 13€ per la raccomandata già inviata via mail,assurdo. Cordiali saluti, Daniele D’Amore

Messaggi (4)

D. D.

A: FINECO

02/04/2025

Dato che vi avevo mandato tutto via mail avevate tutto in mano per fare una valutazione avete preteso la raccomandata . Chiedo la carta Gold che mi spetta di diritto O il rimborso dei 13 euro per la raccomandata. Attendo

D. D.

A: FINECO

07/04/2025

Attendo risposta e che mi sbloccate la mia carta ordinaria bloccata senza motivo

D. D.

A: FINECO

08/04/2025

Buongiorno sono cliente Fineco da anni e vi scrivo in merito al blocco della mia carta di credito avvenuto da oltre una settimana senza alcuna motivazione valida chiedo lo sblocco immediato della carta e la revisione dellemissione della carta Gold come da contratto sottoscritto ricordo che mia moglie Gina Lanzetta e mio figlio Antonio anchessi clienti Fineco condividono la mia insoddisfazione per quanto accaduto e nel caso in cui non ricevessimo riscontro procederemo con la chiusura dei conti e il trasferimento presso altro istituto come previsto dallarticolo 117 del testo unico bancario e dal codice del consumo che tutela il diritto alla trasparenza e alla corretta informazione da parte degli istituti bancari

D. D.

A: FINECO

10/04/2025

Chiedo lo sblocco immediato e ingiustificato della mia carta di credito stanno saltando tutti i pagamenti


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