indietro

Cartaura bloccata senza preavviso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: FINDOMESTIC

06/05/2019

Sono cliente Findomestic da oltre 12 anni e al momento sto rimborsando un prestito personale di 8000 euro in 72 rate delle quali 24 sono gia state regolarmente pagate con RID su postepay. A causa di una serie di pagamenti che si sono concentrati tutti nel mese di Marzo 2019 non e' rimasto sufficiente credito nella carta per coprire la quota di 155,60 euro. Sono stato chiamato 2 volte al telefono , la prima volta non ho potuto saldare il pagamento al telefono perche non avevo la mia carta del conto personale con me, la seconda volta ho eseguito il pagamento (maggiorato di 13,60 euro) al telefono con l'operatore. Il 19 Aprile mi trovavo a noleggiare un veicolo presso Goldcar di Fiumicino e al momento di passare la mia carta aura come sempre faccio per lasciare il deposito cauzionale di 1074 euro la stessa stranamente non funzionava pur avendo l'intero plafond di 5000 euro a disposizione, abbiamo provato piu volte ma senza esito. Ho provato a chiamare il servizio clienti ma alle 21:30 era solo attivo quello per il blocco della carta. Mio malgrado, trovandomi in una situazione di estrema difficolta mi sono trovato costretto a dover pagare ben 134 euro per 5 giorni di assicurazione che non compro MAi visto che ne ho una mia privata valida per tutto l'anno. Il giorno dopo chiamando l'assistenza clienti mi e' stato detto che a causa del pagamento in ritardo del prestito personale il Sistema ha bloccato la carta di credito fino al 6 Luglio 2019 e non c'e nessuna possibilita' di sbloccarla, ne di ricevere un rimborso per quanto spesso visto che il blocco e' stato eseguita SENZA ALCUNA COMUNICAZIONE preventiva, nonostante avrebbero potuto farlo nel corso delle 2 telefonate con il loro recupero crediti, o per via mail, o messaggio di testo. Non avrei mai immaginato che la carta sarebbe stata bloccata per via di quel pagamento in ritardo (unico, mai successo prima). Credo non sia leggittimo quello che loro hanno fatto, visto che I due conti viaggiano su 2 line di credito assolutamente differenti , con l'aggravante inoltre di non aver ricevuto alcuna comunicazione. C'e anche da aggiungere che per errore all'inizio del finanziamento in un mese ho pagato per errore 2 rate anziche una, e che il mio prestito personale e' coperto dal SALTO RATA e dall'assicurazione in caso di impossibilita' a pagare per motivi di lavoro/reddito. Vorrei che Findomestic mi rendesse quanto speso.Grazie,Daniele


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).