indietro

Catena di distribuzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: BMW

29/12/2018

Salve,vi scrivo in merito al caso della rottura della catena di distribuzione relativo alle Bmw con propulsore difettoso N47.Io sono possessore di una BMW serie 1 F20 del 2012 e ieri, dopo soli 120.000 km, ho rotto la catena di distribuzione del mio veicolo.La spesa preventivata oscilla dai 2.000€ ai 7.000€ a seconda che la rottura della catena abbia interessato anche altre parti del motore.Come tutti coloro che sono possessori di questi modelli difettosi sono basito dal fatto che la casa madre, pur essendo a conoscenza del problema, non abbia provveduto ad un richiamo del veicolo per una verifica ed eventuale sostituzione della catena.Tutti i propulsori N47 hanno un vizio di progettazione ed è vergognoso che Bmw non si prenda a carico del problema.Ho contattato il servizio clienti Bmw il quale mi ha invitato direttamente a rivolgermi a una loro concessionaria per segnalare il problema.La concessionaria mi risponde che non avendo tagliandato l’auto presso di loro si rifiuta, pur conoscendo il difetto, di partecipare alle spese di riparazione.Sto valutando quindi di agire per vie legali per tutelare i miei interessi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).