indietro

Chiusura conto corrente arancio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: ING

22/06/2022

Buongiorno, ho cercato invano di chiudere il mio conto corrente arancio inviando inizialmente la raccomandata richiesta in data 21/03/2021, alla quale è susseguita una email da parte di Ing direct dove si chiedeva il deposito delle firme perché non corrispondevano a quelle depositate in fase apertura conto. In seguito ho inviato una pec con il modulo firme richiesto in data 22/04/21 alla quale è seguito il vuoto. Ho chiamato diverse volte e ho parlato sempre con un operatore diverso, l'ultima chiamata a maggio 2022 mi hanno risposto che il modulo firme non era conforme perché ce ne volevano 10, ma sul modulo ci sono solo 5 spazi e da nessuna parte viene richiesto un numero minimo di firme. In data 10/06/2022 ho fatto una nuova richiesta chiusura conto, come suggerito dall'ultimo opertatore telefonico, dal sito web della banca, mi è arrivata la conferma che la chiusura avverrà nei tempi richiesti (5 giorni lavorativi in quanto sul conto non ci sono addebiti diretti, pagamenti periodici e non posseggo carte di credito), oggi chiamo e per l'ennesima volta e mi dicono che non è ancora chiuso e che anche se sul contratto è scritto che ci vogliono 5 giorni lavorativi, in realtà se ne prendono sempre 45. Intanto il mio conto continua ad essere aperto e la banca continua a prelevare il canone.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).